Benevento, è allarme infermeria: con la Ternana senza mezza squadra
Benevento CalcioCalcioDovrà fare – ancora una volta – di necessità-virtù, Fabio Cannavaro, anche contro la Ternana. L’infermeria giallorossa, infatti, non accenna a svuotarsi, anzi.
Oltre a Glik, El Kaouakibi, Veseli, Forte, Kubica e Viviani, non saranno della sfida con la Ternana anche Acampora e Simy, usciti malconci dal match di Bolzano con il Sudtirol e che oggi effettueranno gli esami strumentali per capire l’entità dei loro infortuni e, di conseguenza, i temi di recupero.
Scelte, quindi, ancora più obbligate per Fabio Cannavaro che, comunque, nell’allenamento a porte aperte di ieri (oggi è in programma un’altra seduta mattutina) ha torchiato i suoi ragazzi, chiamati prima a effettuare degli esercizi in palestra e poi a sudare sul rettangolo verde dell’Imbriani sotto all’occhio attento di una cinquantina di tifosi.
Una cura maniacale di ogni singolo dettaglio, quella di Cannavaro che ha concentrato il proprio lavoro sulla fluidità di manovra per migliorare la capacità di offendere della propria squadra: prima senza possibilità di tirare in porta, poi con una partitina a campo ridotto.
Allenamento, ovviamente, a cui non hanno preso parte Acampora e Simy e che si è concluso – quasi per tutto il gruppo – con una parte meramente atletica svolta agli ordini dello staff del tecnico partenopeo.
Tecnico che, dopo un’ora e mezza abbondante di lavoro, ha mandato sotto la doccia gran parte del gruppo, rimanendo sul campo per lavorare con Vokic, La Gumina, Farias e qualche altro, oltre ai tanti giovani aggregati alla prima squadra. Proprio a Vokic sono state dedicate le attenzioni maggiori dell’allenatore giallorosso che ha cercato di spronare, con tono deciso, più volte il trequartista, partecipando attivamente alle esercitazioni tattiche.