Questione Pini, De Pierro: “Alimentare micro-focolai di malcontento per qualche intoppo traffico è strumentalizzazione”

Questione Pini, De Pierro: “Alimentare micro-focolai di malcontento per qualche intoppo traffico è strumentalizzazione”

AttualitàBenevento Città

Così in una nota, il vicesindaco e delegato ai Rapporti con il Consiglio comunale Francesco De Pierro “La vicenda dei pini al viale Atlantici è stata affrontata con determinazione, capacità d’ascolto e buon senso. Le soluzioni messe in pratica sono le migliori possibili, per questo l’amministrazione si complimenta con l’assessore Rosa e con la commissione Ambiente che – diretta dalla consigliera comunale Luisa Petrone – ha affrontato la questione coniugando concretezza e volontà di dialogo”.

Così in una nota stampa, il vicesindaco e delegato ai Rapporti con il Consiglio comunale Francesco De Pierro.

“Alimentare micro-focolai di malcontento speculando su qualche fisiologico intoppo al traffico è una lapalissiana strumentalizzazione.

I cittadini sanno che Benevento non è diventata certo, in poche ore, l’Autostrada del sole a Ferragosto e capiscono bene che un cantiere aperto può giustificare qualche contrattempo che in nome del bene comune è agevolmente superabile.

Azzerata dai fatti la narrazione fasulla e artatamente costruita dell’amministrazione assetata di motosega, ora il tuffo nel traffico da bollino nero è un’arma polemica spuntata.

L’invito al consesso civico invece è al confronto costruttivo, sui temi e sui problemi, al quale siamo costantemente disponibili“, conclude Francesco De Pierro.