Benevento-Ternana, le probabili formazioni

Benevento-Ternana, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Tra poche ore, alle 14:00, Benevento e Ternana scenderanno sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la nona giornata del campionato di Serie B. I giallorossi tornano in campo dopo i due pari contro Ascoli e Suditrol sotto la guida di Fabio Cannavaro e vorrebbero cominciare a conquistare punti pesanti nonostante l’emergenza infermeria. I rossoverdi invece, dopo un inizio d’assestamento, hanno collezionato quattro vittorie consecutive contro Parma, Perugia, Cittadella e Palermo balzando al terzo posto con 16 punti; l’obiettivo è continuare a vincere per, magari, conquistare la vetta della classifica.

QUI BENEVENTO – Fabio Cannavaro, alle prese con l’emergenza infortuni, dovrà fare a meno di ben sette elementi: Glik, Veseli, El Kaouakibi, Acampora, Kubica, Viviani e Simy. Il tecnico della Strega, però, recupera Francesco Forte, anche se lo Squalo non è al meglio. Cannavaro quindi confermerà con ogni probabilità il 3-4-2-1: in difesa il pacchetto arretrato sarà formato da Pastina, Leverbe e Capellini; sugli esterni ci saranno ancora Improta e Letizia. A centrocampo, invece, Schiattarella potrebbe giocare dal primo minuto con Karic, mentre Koutsoupias si accomoderebbe in panchina. Sulla trequarti, poi, Ciano, Tello e Farias sono in lotta per due sole maglie da titolare. Il riferimento offensivo, infine, sarà La Gumina.

QUI TERNANA- Cristiano Lucarelli, invece, schiererà i rossoverdi con il 4-3-2-1. Il tecnico degli umbri dovrà fare anche lui a meno di qualche elemento: in difesa non ci sarà Capuano, a centrocampo saranno assenti Coulibaly e Agazzi ed in avanti mancherà Favilli. La Ternana, però, recupera Falletti, che si siederà in panchina. Lucarelli si affiderà alla difesa vista nel secondo tempo contro il Palermo: sulla destra è confermato Diakité, mentre a sinistra c’è Corrado; centrali Sorensen e Mantovani. Il centrocampo a tre sarà formato da Defendi, Di Tacchio e Cassata. Sulla trequarti, infatti, giocheranno Partipilo e Palumbo: quest’ultimo, però, è insidiato da Raul Moro e, in tal caso, tornerebbe a ricoprire il ruolo di mezz’ala al posto di Cassata. In avanti, infine, è in corso il ballottaggio tra Donnarumma e Pettinari, con il primo favorito.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match del Vigorito di questo pomeriggio:

Benevento (3-4-2-1): Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina; Improta, Karic, Schiattarella, Letizia (C); Ciano, Tello; La Gumina. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Foulon, Masciangelo, Veltri, Basit, Koutsoupias, Farias, Forte, Thiam, Vokic. All.: Fabio Cannavaro.

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Mantovani, Corrado; Defendi, Di Tacchio, Cassata; Palumbo (Moro), Partipilo; Donnarumma. A disposizione: Krapikas, Vitali, Bogdan, Celli, Ghiringhelli, Martella, Mazzarani, Paghera, Proietti, Capanni, Falletti, Pettinari, Rovaglia, Spalluto. All.: Cristiano Lucarelli.

ARBITROManuel Volpi di Arezzo.
ASSISTENTIMauro Galetto di Rovigo e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. 
QUARTO UOMOValerio Pezzopane de L’Aquila.
VAR E AVARDaniele Paterna di Teramo e Vito Mastrodonato di Molfetta.