Serie B, 9a giornata: perde anche il Bari contro l’Ascoli, Ternana in vetta

Serie B, 9a giornata: perde anche il Bari contro l’Ascoli, Ternana in vetta

Calcio

Questo pomeriggio, alle 16:15, si è giocato al San Nicola BariAscoli, ultimo match di questo sabato di Serie B valevole per la nona giornata di campionato.

I padroni di casa provano a fare la partita nei primi minuti: Cheddira scarica per Bellomo che lascia ad Antenucci, il suo mancino esce di pochissimo. Ancora galletti in avanti, doppia occasione al 25esimo: il destro potente di Bellomo dalla trequarti va fuori di centimetri e poi, dall’angolo, Vicari non trova la porta di testa. Occasione per gli ospiti al 39esimo: Donati crossa basso per l’inserimento di Gondo che spizza con il destro, ma Caprile è attento. Biancorossi pericolosi nel finale, Antenucci calcia due volte ma non trova la porta.

Nella ripresa, come nella prima frazione, si registrano tantissime interruzioni. Buon momento poi per i galletti che provano ad aumentare la loro spinta offensiva, senza però rendersi pericolosi verso la porta difesa da Guarna. Vantaggio del Picchio annullato al 69esimo: dopo il calcio di punizione di Falasco, Simic raccoglie sul secondo palo e crossa verso Dionisi che, di testa, batte Caprile; rete annullata per posizione di fuorigioco attivo del Capitano bianconero sul cross di Falasco. L’1-0 marchigiano, però, è solamente rimandato: al 78esimo, infatti, Simic è il più lesto in area a battere a rete dopo la respinta di Vicari del colpo di testa di Collocolo. Passano undici minuti e l’Ascoli raddoppia: Collocolo recupera palla a centrocampo e verticalizza per Dionisi che, saltato Vicari, batte Caprile con una conclusione forte sul primo palo. Nel finale espulso dalla panchina Gondo per doppia ammonizione.

La squadra di Mignani fallisce l’aggancio alla vetta in solitaria e resta a 18 punti, come Reggina, Frosinone e Genoa. La formazione di Bucchi, invece, sale al decimo posto, portandosi a quota 12.

Foto: Ascoli Calcio 1898