San Giorgio del Sannio| Gran paura nella notte, auto in fiamme: si indaga. FOTO E VIDEO
CronacaProvinciaUn’auto andata completamente distrutta e un’altra gravemente danneggiata: questo il bilancio dell’incendio verificatosi nella notte a San Giorgio del Sannio in via delle Rondini, in zona Sant’Agnese.
A farne le spese una Smart, dalla quale sono partite le fiamme, e una Fiat Punto, che è stata coinvolta dal rogo in un secondo momento per il propagarsi del rogo. Entrambe le auto erano in sosta a margine della carreggiata. Per fortuna all’interno dei veicoli non vi era nessuno e l’incendio, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, non ha coinvolto altre auto né procurato conseguenze a persone, tenuto conto che in zona vi sono diverse abitazioni.
A far scattare l’allarme sono stati proprio alcuni residenti che uditi dei boati dovuti a piccole esplosioni sono scesi in strada per capire cosa stesse succedendo: la Smart era già avvolta dalle fiamme e i rumori probabilmente erano dovuti all’esplosione dei cristalli del parabrezza.
Messa in sicurezza la zona, i Vigili del Fuoco hanno lasciato il posto ai Carabinieri della Stazione di Apice, i quali hanno provveduto a fare i primi rilievi e primi accertamenti.
Ancora da chiarire la matrice dell’incendio: al momento non si esclude alcuna ipotesi. I militari hanno poi provveduto a identificare il proprietario della Fiat Punto; mentre l’altro, il proprietario della Smart, più volte sollecitato presso l’abitazione sita proprio dove sono avvenuti i fatti, in un primo momenti era irreperibile. La sua identificazione è poi stata effettuata dal vice-Comandante della Stazione di San Giorgio del Sannio, giunto anch’egli sul posto e a cui sono state trasferiti gli atti.
Sul posto, in seguito, è intervenuta la ditta Botticella srl che ha proceduto alla rimozione della Smart, che è finita sotto sequestro a disposizione delle autorità competenti e sulla quale quasi certamente sarà effettuata una perizia.