A Maria Luisa Varricchio  il premio “Dottore agronomo e progettista del cibo sostenibile”

A Maria Luisa Varricchio il premio “Dottore agronomo e progettista del cibo sostenibile”

AttualitàDall'Italia

Maria Luisa Varricchio ha ottenuto il premio “Dottore agronomo e progettista del cibo sostenibile” all’Agrofor2030: protagonisti del nuovo Rinascimento con il progetto “Cereamico. Utilizzo di Cereali Micorizzati nelle produzioni lattiero-casearie bovine e bufaline campane”.

L’assegnazione è stata data a Firenze al 18esimo Congresso Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali al centro delle nuove sfide per il benessere delle comunità e la bellezza dei luoghi.

Il Congresso è stato pensato per promuovere una riflessione ampia e trasversale sul futuro delle comunità e del pianeta e sul ruolo, sempre più centrale, che riveste il Dottore Agronomo e il Dottore Forestale nella transizione verso il domani. a propensione naturale a fare sintesi della complessità è stato il filo conduttore del Congresso.

Il Progetto CEREAMICO a valere sul PSR Campania 2007/2013 – MISURA124 – ‘Utilizzo di cereali micorrizati nelle produzioni lattiero casearie bovine e bufaline campane (CEREAMICO)’ ha visto come capofila il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ed aziende zootecniche della Provincia di Benevento e Salerno.

Futuridea ha curato, per il progetto, le attività di divulgazione. A Maria Luisa, che collabora da anni con Futuridea, vanno le congratulazioni di tutto il comitato scientifico e dei soci.