Benevento, il ritiro prosegue ma cambia sede. Scelte obbligate per Cannavaro tra Covid e infortuni
Benevento CalcioCalcioIl Benevento Calcio, dopo i quattro giorni all’Hotel Hermitage di Silvi Marina, oggi farà ritorno in Campania ma non terminerà il ritiro.
I giallorossi infatti, dopo l’allenamento mattutino ed al termine del pranzo, partiranno alla volta dell’Hotel Europa di Venticano. Domani, invece, si terrà la rifinitura al Vigorito o all’Imbriani in vista del match di sabato contro il Pisa. Soltanto dopo la sfida contro i neroazzurri, dunque, si deciderà se sciogliere o meno la clausura imposta dalla società.
Intanto arrivano buone notizie dal fronte Covid: nessun altro elemento delle rosa è risultato positivo al giro di tamponi effettuato a Pescara, dunque dovrebbe essere scongiurato il rischio cluster. Dei due giocatori positivi però, come riportato da Il Mattino, uno è titolare nel pacchetto difensivo. Seppur prossimo alla negativizzazione, la possibilità di una sua presenza sabato è attualmente molto lontana, nonostante si stia tenendo in forma nella propria abitazione grazie agli esercizi assegnati dal preparatore atletico Jordi Garcia.
Scelte obbligate, quindi, per Fabio Cannavaro, che con ogni probabilità per la sfida contro i toscani sarà costretto a passare alla difesa a 4. I moduli presi in seria considerazione dal tecnico napoletano in questi giorni sono il 4-3-3 ed il 4-3-2-1, alla luce dell’assenza di numerosi elementi.
I nove infortunati, infatti, non prenderanno parte alla partita contro i toscani. Neanche Viviani e Tello, che sembravano i più vicini al recupero, rientreranno nella lista dei convocati per la sfida del Vigorito. I giocatori, attualmente sottoposti a varie terapie presso il centro Isokinetik di Roma sotto lo sguardo del “nuovo” consulente per infortuni e riabilitazione Stefano Salvatori, faranno ritorno nel Sannio solamente sabato mattina. Ora come ora, paradossalmente, il calciatore più vicino al rientro sembra Kamil Glik, che potrebbe tornare in gruppo per il sentitissimo match contro il Bari.
Situazione opposta, invece, per il Pisa di D’Angelo. I neroazzurri, dopo aver cambiato allenatore, hanno collezionato 5 punti in quattro partite, vincendo l’ultimo incontro interno contro il Modena per 4-2. Una squadra in forma, che non deve fare i conti con l’emergenza infortuni ed anzi vanta una grande abbondanza in ogni reparto. L’ex Barba, infatti, ha recuperato e punta ad una maglia da titolare contro la Strega; possibile, invece, la panchina per l’altro ex Ionita.