Benevento-Pisa, le probabili formazioni: Cannavaro pensa al 4-3-3
Benevento CalcioCalcioTra poche ore, alle 14:00, Benevento e Pisa scenderanno sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. I giallorossi tornano in campo dopo le due sconfitte consecutive contro Ternana e Como, con Fabio Cannavaro che è ancora alla ricerca dei primi tre punti della sua avventura sannita. I neroazzurri invece, dopo il ritorno di Luca D’Angelo in panchina, hanno collezionato quattro risultati utili consecutivi grazie alle vittorie contro Perugia e Modena ed ai pari contro Parma e Palermo. I toscani, grazie al +3 conquistato all’Arena Garibaldi contro gli emiliani, hanno scavalcato proprio la Strega in classifica, portandosi al 15esimo posto.
QUI BENEVENTO – Fabio Cannavaro, ancora alle prese con l’emergenza infortuni, farà a meno addirittura di dieci elementi: Glik, Veseli, El Kaouakibi, Acampora, Kubica, Viviani, Acampora, Tello, Vokic, Ciano e Simy. Il tecnico napoletano, però, ha recuperato in extremis Maxime Leverbe, che in ogni caso dovrebbe partire dalla panchina per favorire la difesa a quattro. Il tecnico napoletano, infatti, potrebbe passare al 4-3-3, ma non è da escludere una continuità con il 3-5-2. Nella prima ipotesi, al momento la più probabile, in difesa ci sarebbero Pastina e Capellini, con Letizia ed uno tra Foulon e Masciangelo terzini. Scelte obbligate, invece, a centrocampo, dove Karic e Koutsoupias coadiuveranno Schiattarella. In avanti, infine, Cannavaro potrebbe lanciare Farias dal 1′ minuto, con Improta a completare il tridente che vede in Forte il riferimento offensivo; pronto, in alternativa, La Gumina.
QUI PISA- Luca D’Angelo, invece, dovrebbe continuare ad affidarsi al 4-3-2-1. La rosa toscana infatti, a meno del lungodegente Caracciolo, è al completo, avendo ritrovato l’ex Barba e Marin (che ha scontato la squalifica). Nel pacchetto arretrato si potrebbe vedere dall’inizio proprio il centrale romano, in coppia con Hermannsson; Calabresi e Beruatto agiranno sulle fasce. A centrocampo, invece, Marin andrà ad occupare il “suo” ruolo di mezz’ala, coadiuvato dalla fisicità di Touré e dalla tecnica di Nagy. In avanti, infine, potrebbe giocare l’altro ex, Ionita, insieme a Tramoni a supporto dell’unica punta Gliozzi. Da non scartare, però, l’ipotesi Torregrossa, autore di una doppietta nell’ultima vittoria contro il Modena in una manciata di minuti, la cui presenza dal 1′ spingerebbe Ionita verso la panchina.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match del Vigorito di questo pomeriggio:
Benevento (4-3-3): Paleari; Foulon/Masciangelo, Capellini, Pastina, Letizia (C); Karic, Schiattarella, Koutsoupias; Improta, Forte, Farias. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Paleari, Capellini, Leverbe, Veltri, Perlingieri, Basit, Aronica, Sanogo, La Gumina, Thiam, Agnello. All.: Fabio Cannavaro.
Pisa (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi, Hermannsson, Barba, Beruatto; Tourè, Nagy, Marin; Ionita; M. Tramoni; Gliozzi. A disposizione: Dekic, Livieri, Canestrelli, Rus, Jureskin, Mastinu, Esteves, De Vitis, Torregrossa, Sibilli, Masucci, L. Tramoni, Morutan, Cissé.. All.: Luca D’Angelo.
ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce.
ASSISTENTI: Giuseppe Moccadino di Pesaro e Marco Ceccon di Lovere.
QUARTO UOMO: Andrea Ancora di Roma 1.
VAR E AVAR: Simone Sozza di Seregno e Oreste Muto di Torre Annunziata.