Halloween al Museo, laboratori sold out per il viaggio tra mummie e riti millenari

Halloween al Museo, laboratori sold out per il viaggio tra mummie e riti millenari

AttualitàBenevento Città

Una festa di Halloween all’insegna dell’apprendimento, della scoperta giocosa di storie e miti di millenaria tradizione e dei tesori custodite dal Museo Arcos di Benevento. Si è conclusa con un bilancio gratificante ‘Halloween al Museo-Riti, mummie e magie’, la due giorni proposta da Sannio Europa, società in house che gestisce e promuove la Rete museale, nell’ambito delle iniziative di Musei Kids.

Ai laboratori didattico-culturali della due giorni hanno partecipato ottanta bambini. Per l’elevato numero di adesioni, superiore alle attese, è stato necessario aggiungere un turno ulteriore rispetto a quelli programmati.

Venerdì mattina all’iniziativa ha preso parte anche un gruppo di bambini che frequentano la scuola elementare Moscati della città di Benevento.

Un’esplorazione originale nei riti della civiltà dell’Antico Egitto, un approfondimento dedicato al Tribunale di Osiride e al Libro dei Morti, mummie e zucche, per arrivare fino alle radici dei giorni più enigmatici dell’anno. Con Musei Kids i ragazzi hanno potuto così ampliare le conoscenze sulle origini di questo periodo che mescola sacralità e mistero e lasciarsi percorrere da autentici brividi…di cultura.