Benevento, quale migliore occasione?
Benevento CalcioCalcioCrisi di risultati, assenza di successi da circa due mesi, classifica che inizia a preoccupare, odissea di infortuni, cabala, tabù: ci sarebbero tutti gli ingredienti per far pendere, anche in maniera importante, la bilancia del match odierno tra Benevento e Bari decisamente dalla parte dei galletti pugliesi.
Ma quale miglior occasione per gli uomini di Cannavaro per ribaltare il pronostico di una storia che – per alcuni – sarebbe già scritta, se non con una vittoria scacciacrisi contro una della formazioni più in forma del campionato cadetto?
Una vittoria che manca – come detto – alla Strega dal lontano 3 settembre quando gli uomini all’epoca di Fabio Caserta si imposero in casa del Venezia, conquistando il secondo successo consecutivo dopo quello interno contro l’attuale capoclassifica Frosinone. Da allora solo qualche pareggio per la squadra giallorossa nel frattempo passata sotto la guida di Fabio Cannavaro, anch’egli alla ricerca del suo primo successo in giallorosso.
Per la legge dei grandi numeri, della statistica, il trend prima o poi deve cambiare: l’occasione – seppur caratterizzata da mille difficoltà – è di quelle ghiotte perché un successo oggi permetterebbe ai sanniti non solo di risollevarsi in classifica, di “festeggiare” un successo tanto atteso (il primo per Cannavaro), di – provare a – mettersi alle spalle questi ultimi due mesi da film horror e guardare con maggior fiducia verso il futuro prossimo ma anche – aspetto questo sicuramente più di contorno e meno di attualità – sfatare anche un vero e proprio tabù, visto che la Strega non ha mai vinto nei sette precedenti in casa contro i biancorossi pugliesi. Nei sette precedenti nel Sannio, infatti, i galletti risultano vincitori in due occasioni, mentre nei restanti cinque incontri si è registrato il segno x. Mai nella sua storia il Benevento ha battuto i pugliesi nel proprio stadio.
Quale migliore occasione, appunto?!
Foto: screen Sky Sport