Benevento-Bari, le probabili formazioni: possibili cambi in avanti per Cannavaro
Benevento CalcioCalcioTra poche ore, alle 14:00, Benevento e Bari scenderanno sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. I giallorossi tornano in campo dopo il pari casalingo contro il Pisa che ha portato la Strega al diciassettesimo posto in classifica a quota 10, con Fabio Cannavaro che è ancora alla ricerca della prima vittoria sulla panchina sannita. I biancorossi invece, dopo un ottimo inizio di campionato, hanno collezionato un solo punto nelle ultime tre partite in Serie B grazie allo 0-0 nell’ultimo match contro la Ternana. I pugliesi di Michele Mignani, complessivamente a secco di gol da quattro incontri, sono comunque quinti a 19 punti.
QUI BENEVENTO – Fabio Cannavaro è ancora alle prese con l’emergenza infortuni, nonostante il rientro tra i convocati di Kamil Glik. Il tecnico giallorosso dovrebbe affidarsi allo stesso sistema di gioco visto sabato scorso contro il Pisa, ma ci sarà probabilmente qualche cambio in avanti. Confermato il pacchetto arretrato, sugli esterni ci saranno Letizia ed uno tra Foulon e Masciangelo, con il primo in vantaggio. Nel centrocampo a tre, invece, agiranno Karic, Schiattarella ed Improta, con quest’ultimo chiamato a dare manforte anche in fase offensiva. Il tandem d’attacco, infatti, sarà formato ancora da Farias e, con ogni probabilità, Forte; panchina, quindi, per La Gumina, titolare contro i toscani.
QUI BARI – Michele Mignani, invece, ritrova Bellomo ed Antenucci ma dovrà fare a meno di Ricci, Ceter e Gigliotti. I galletti confermeranno il 4-3-1-2, con Mazzotta in difesa a prelevare l’infortunato Ricci. Centrali ci saranno Vicari e Di Cesare. A centrocampo, invece, il terzetto sarà formato con ogni probabilità da Maita, Maiello e Folorunsho. Ballottaggio serrato, poi, sulla trequarti: il rientrante Bellomo insidia prepotentemente Botta. In avanti, infine, sarà Antenucci a completare il tandem offensivo con Cheddira.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match del Vigorito di questo pomeriggio:
Benevento (3-5-2): Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina; Letizia (C), Karic, Schiattarella, Improta, Foulon; Forte, Farias. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Glik, Masciangelo, Veltri, Perlingieri, Basit, Koutsoupias, Sanogo, La Gumina, Thiam, Agnello. All.: Fabio Cannavaro.
Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Vicari, Di Cesare, Mazzotta; Maita, Maiello, Folorunsho; Botta/Bellomo; Cheddira, Antenucci. A disposizione: Frattali, Polverino, Terranova, Zuzek, Bosisio, Dorval, D’Errico, Benedetti, Mallamo, Salcedo, Galano, Scheidler, Cangiano. All.: Michele Mignani.
ARBITRO: Giacomo Camplone di Pescara.
ASSISTENTI: Giuseppe Perrotti di Campobasso e Marco D’Ascanio di Ancona.
QUARTO UOMO: Leonardo Mastrodomenico di Matera.
VAR E AVAR: Federico Dionisi de L’Aquila e Francesco Meraviglia di Pistoia.