Benevento dà l’ultimo saluto a Mauro, il giovane sannita morto a causa di un malore su un campo da rugby (FOTO)
AttualitàBenevento CittàBenevento questo pomeriggio ha dato l’ultimo saluto al piccolo sannita Mauro, scomparso all’età di 12 anni in seguito a un malore accusato nel corso di un torneo di rugby (leggi QUI).
Una Chiesa gremitissima, quella di Santa Maria di Costantinopoli al Rione Ferrovia, dove sono stati celebrati nel primo pomeriggio di oggi i funerali del piccolo.
Un dolore straziante quello dei genitori, della sorella di Mauro e di tutti i parenti, con la madre che ha trovato anche la forza e il coraggio per leggere il suo ultimo saluto al suo adorato figliolo.
Tantissimi gli occhi lucidi, sia tra i compagni di squadra di Mauro, alcuni dei quali non hanno retto alla forte emozione e hanno dovuto abbandonare per qualche attimo la funzione, ma anche tra i tantissimi amici presenti e tra le persone comuni accorse numerosissime.
La bara bianca, sulla quale è stata apposta la maglia del IV Circolo Benevento (la società con cui il piccolo giocava) ha poi abbandonato la Chiesa tra la folla e tantissimi palloncini bianchi, sui quali è stato inciso il nome di Mauro e lasciati volare verso il cielo come ad accompagnare il piccolo.