Serie B, 12a giornata: il Como supera il Venezia e scavalca il Benevento

Serie B, 12a giornata: il Como supera il Venezia e scavalca il Benevento

Calcio

Domani sera, con il posticipo delle 20:30 RegginaGenoa, si concluderà il dodicesimo turno del campionato cadetto 2022-23. Questo, intanto, il risultato e la cronaca della sfida di questo pomeriggio ComoVenezia, da poco terminata al Sinigaglia.

Fraseggio dei padroni di casa nei primi minuti, gli ospiti attendono nella propria metà campo in uno scontro diretto per la zona retrocessione. Primo tempo tatticamente bloccato, giocata a ritmi blandi da entrambe la formazioni. Non si registrano particolari occasioni né per i lariani né per i veneti.

Nella ripresa il Como sembra maggiormente aggressivo e, al 65esimo, passa in vantaggio: Parigini dalla destra serve Bellemo che, dal limite, calcia al volo senza lasciare scampo a Maenpaa. Gli arancioneroverdi provano a reagire ma faticano a costruire, non si rendono pericolosi nella zona di Ghidotti. All’86esimo i padroni di casa chiuderebbero l’incontro con la rete del 2-0, ma l’autore del gol Cerri era scattato in posizione irregolare. Nel finale gli ospiti si riversano in avanti senza però trovare spazi per concludere in porta.

La squadra di Longo conquista la terza vittoria interna consecutiva ed è ora 16esima a 12 punti, scavalcando il Benevento. La formazione veneta invece, momentaneamente affida a Soncin, perde ancora e resta a 9, diciannovesima.

Foto: Profilo Facebook Como 1907