Serie B, 12a giornata: Inzaghi batte Coda. Va alla Reggina il posticipo, Genoa ko
CalcioSi conclude, con il posticipo dell’Oreste Granillo tra Reggina e Genoa, il dodicesimo turno del campionato cadetto 2022-23. Di seguito, quindi, il risultato e la cronaca del big match da poco terminato.
Sfida equilibrata nei primi minuti, le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 15esimo, poi, i padroni di casa passano in vantaggio: lancio di Majer per Canotto che, dopo aver domato il pallone, batte Semper con un tiro angolato. Lungo possesso dei liguri, i calabresi attendono nella propria metà campo. Al 33esimo gli ospiti trovano la rete del pari: sul traversone di Sabelli, Gagliolo tocca per Aramu che, a pochi passi dalla porta, insacca di testa. Due minuti dopo, però, i granata hanno l’occasione per passare sul 2-1: dopo un lungo controllo Var, Menez si presenta sul dischetto ma si lascia ipnotizzare da Semper e si va al riposo sull’1-1.
Nella ripresa altro calcio di rigore per la Reggina dopo appena sette minuti: questa volta si presenta dagli undici metri Hernani che, con freddezza, spiazza Semper. Il Genoa prova reagire ma le occasioni sono per i padroni di casa: al 67esimo Canotto sfrutta al meglio l’assist di Menez e, dopo aver saltato Bani, prova a sorprendere Semper sul primo palo senza però riuscire nell’intento. Ospiti in avanti nel finale, ma il risultato non cambia.
La squadra di Inzaghi conquista tre punti fondamentali ed è ora seconda a 22 punti, gli stessi del Genoa. La formazione di Blessin invece, come detto, resta a quota 22, in terza posizione.
Foto: Profilo Facebook Reggina 1914