Benevento, Cannavaro ritrova Glik. Strega al lavoro in vista della trasferta di Ferrara
Benevento CalcioCalcioDopo la bella prestazione contro il Bari, valsa però solo un pari, i giallorossi di Fabio Cannavaro, ancora alla ricerca della prima vittoria da tecnico del Benevento, stanno lavorando in vista della trasferta di Ferrara.
Sarà sicuramente un match particolare per l’allenatore napoletano, che avrà di fronte quel Daniele De Rossi – tra le altre cose vicinissimo a vestire il giallorosso un mesetto prima dell’arrivo del Pallone d’Oro – con cui ha condiviso tante battaglie ma soprattutto la vittoria del Campionato del Mondo del 2006 in maglia azzurro Nazionale.
Ma quella è un’altra storia, adesso c’è l’attuale che racconta di un Benevento desideroso di ritrovare quei tre punti che mancano da troppo tempo e che, nelle ultime uscite, sembrano lì ad un passo ma, poi, sfuggono per un dettaglio o un episodio.
Se è vero che la classifica con l’arrivo di Cannavaro non è migliorata, è altrettanto vero che i passi in avanti mostrati dalla Strega, sia sotto il profilo dell’autorevolezza che del gioco, sono innegabili. Sembrano esserci, infortuni permettendo, tutti gli elementi, dunque, per tirarsi fuori dalle sabbie mobili dei bassifondi di classifica.
Intanto, per la trasferta di Ferrara con la Spal, Cannavaro dovrà fare a meno di Pastina, fermato dal Giudice Sportivo per un turno dopo il rosso rimediato contro i pugliesi (leggi QUI), ma potrà far nuovamente conto anche di Glik, che riprenderà il suo posto al centro della difesa a tre, con Capellini e Leverbe ai suoi lati. E’ il polacco l’unico vero rientro; Acampora e Viviani, invece, potrebbero tornare tra i convocati ma la loro autonomia è molto limitata e, quindi, sicuramente partirebbero dalla panchina. Come ammesso dallo stesso tecnico, più lunghi i tempi per Tello.
Il Benevento si è ritrovato ieri mattina presso l’Antistadio “Carmelo Imbriani”, per la prevista sessione di allenamento. I calciatori sono stati impegnati in lavoro di forza, possesso palla con varianti, esercitazione tecnica uno contro uno e partita finale.
Anche contro gli estensi, Cannavaro si affiderà al 3-5-2: detto della difesa, conferme a centrocampo per Letizia, Karic, Schiattarella, Improta e, quasi certamente, anche per Masciangelo nel ruolo di quinto di sinistra. Solito ballottaggio in avanti con Farias, Forte e La Gumina a contendersi due maglie, con gli ultimi due che sembrano favoriti.
Foto: screen Sky Sport