Spal-Benevento, le probabili formazioni: Glik dal 1′, solito rebus in attacco
Benevento CalcioCalcioTra poche ore, alle 14:00, Spal e Benevento scenderanno sul rettangolo verde del Paolo Mazza per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. I giallorossi tornano in campo in trasferta dopo i pareggi casalinghi contro Pisa e Bari, che hanno relegato la Strega al diciassettesimo posto in classifica a quota 11. Fabio Cannavaro, ancora alla ricerca della prima vittoria sulla panchina sannita, affronterà il suo ex-compagno e Campione del Mondo 2006 Daniele De Rossi, vicinissimo a diventare allenatore giallorosso due mesi fa. I biancoazzurri, dall’arrivo dell’ex Roma sulla panchina estense, hanno collezionato sei punti in quattro giornate, frutto di una vittoria e tre pareggi. Gli emiliani dunque, che hanno subito un solo gol nei quattro incontri precedenti (da parte di Zaro del Sudtirol), sono undicesimi a 15 punti.
QUI SPAL – Daniele De Rossi, alla quinta panchina come allenatore della Spal, vuole mantenere l’imbattibilità in campionato e, per farlo, si affiderà al “suo” classico 3-4-1-2. Terzetto difensivo formato da Peda, il sannita Meccariello e uno tra Dalle Mura e Celia (con il primo in vantaggio). Il centrocampo a quattro, poi, vedrà agire sulle fasce Dickmann e il rientrante Tripaldelli, con Esposito sicuro del posto e Murgia e Valzania in lotta per una maglia da titolare. In avanti, infine, Maistro agirà a supporto del tandem offensivo formato da La Mantia e dall’ex Moncini.
QUI BENEVENTO – Fabio Cannavaro è ancora alle prese con l’emergenza infortuni, nonostante il rientro di Kamil Glik. Il tecnico giallorosso dovrebbe affidarsi allo stesso sistema di gioco visto sabato scorso contro il Bari, ma ci sarà probabilmente qualche cambiamento in virtù anche dell’espulsione di Pastina. Il pacchetto arretrato, infatti, dovrebbe rivedere il ritorno di Glik al centro dei tre difensori, mentre sugli esterni ci saranno Letizia ed uno tra Foulon e Masciangelo (in vantaggio). A centrocampo, invece, agiranno Karic, Schiattarella e Improta, con quest’ultimo chiamato a dare manforte anche in fase offensiva. Solito ballottaggio anche per il tandem d’attacco: Farias, Forte e La Gumina si contenderanno due maglie da titolare, con gli ultimi due che sembrano favoriti.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match del Paolo Mazza di questo pomeriggio:
Spal (3-4-1-2): Alfonso; Peda, Meccariello, Dalle Mura; Tripaldelli, Esposito, Murgia/Valzania, Dickmann; Maistro; La Mantia, Moncini. A disposizione: Pomini, Thiam, Almici, Breit, Celia, Fiordaliso, Prati, Proia, Tunjov, Zanellato, Zuculini, Finotto, Rabbi, Rauti. All.: Daniele De Rossi.
Benevento (3-5-2): Paleari; Capellini, Glik, Leverbe; Letizia (C), Improta, Schiattarella, Karic, Masciangelo; Forte, La Gumina (Farias). A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Foulon, Veltri, Perlingieri, Basit, Koutsoupias, Sanogo, Agnello, Thiam. All.: Fabio Cannavaro.
ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia.
ASSISTENTI: Alessio Saccenti di Modena e Daniele Marchi di Bologna.
QUARTO UOMO: Matteo Centi di Viterbo.
VAR E AVAR: Daniele Paterna di Teramo e Alessandro Lo Cicero di Brescia.
Foto: Profilo Facebook SPAL