SANNIO A SPICCHI – Intervista a Walter Rianna, capitano della Miwa Energia Cestistica Benevento
SportÈ Walter Rianna il protagonista dell’intervista settimanale per la rubrica ‘Sannio a spicchi’! Il cestista caudino, in forza alla Miwa Energia Cestistica Benevento, è al suo quarto campionato con la casacca biancoblu, il secondo consecutivo in C Gold. Durante questa stagione, il capitano dei cinghiali ha realizzato già 68 punti in 7 presenze, dando il suo contributo nelle 4 vittorie della Miwa finora in campionato. Walter ci ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva dopo la vittoria esterna sul campo di Forio.
Vittoria agevole a Forio, seconda vittoria consecutiva e prima vittoria esterna: può essere la svolta decisiva per il prosieguo del campionato?
“Questa vittoria serve soprattutto per il morale e per la fiducia del gruppo. Deve essere la svolta per dare continuità ai risultati visto che veniamo da un inizio di stagione altalenante che sicuramente non ci soddisfa, cercheremo insieme di crescere partita dopo partita per ottenere i risultati che ci eravamo prefissati ad inizio stagione e per regalare gioie ai nostri tifosi.”
Qual è il vostro obiettivo stagionale?
“L’obiettivo resta certamente la promozione in B. Un inizio difficile non cambia le carte in tavola, bisogna rimboccarsi le maniche e, attraverso il duro lavoro, curare quei dettagli che possono farci fare il salto di qualità e raggiungere la categoria superiore. Ce la metteremo tutta per riscattare questo avvio negativo, tutti insieme, e continueremo a far divertire il nostro pubblico.”
Tu che sei il simbolo del Sannio in questo gruppo, dove pensi possa arrivare questa società?
“È una società ambiziosa e merita sicuramente un palcoscenico diverso dalla Serie C. Personalmente è un onore poter contribuire ai successi di questa squadra e di questa famiglia. Lavoreremo sempre di più per portare la MIWA al livello che merita!”