Sossio Aruta, esordio e gol con il Qualiano tra gioie e polemiche
Benevento CalcioCalcioL’ex calciatore del Benevento, Sossio Aruta, ha esordito domenica scorsa da calciatore del Qualiano Calcio F.C., formazione napoletana militante in Prima Categoria. La squadra giallorossa si è imposta 3-0 sul Tre Torri San Marcellino e il Re Leone è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella sfida.
Subentrato dalla panchina, infatti, Aruta si è reso subito protagonista nel giro di pochi minuti. Prima ha fallito un calcio di rigore, poi ha timbrato il cartellino con un gol da bomber di razza quale è. Dopo aver rubato palla a un difensore al limite dell’area avversaria, vedendo il portiere fuori dai pali lo ha scavalcato con un delizioso pallonetto che, dopo aver sfiorato la traversa, è poi rimbalzato oltre la linea di porta.
L’esultanza del Re Leone è stata ovviamente incontenibile ma l’ex attaccante della Strega, alla soglia dei 52 anni, si è poi voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa. Nel corso del match, infatti, i difensori avversari lo avrebbero insultato e deriso per aver partecipato a programmi televisivi quali Uomini e Donne e Il Grande Fratello. Aruta ha definito sui social tale comportamento molto triste, da parte di giocatori presuntuosi e, ha aggiunto, scarsi.
Il noto obiettivo del bomber classe ’70 è raggiungere quota 400 gol tra i professionisti. Dopo la rete siglata domenica all’esordio in giallorosso, quindi, questo importante traguardo dista solamente 19 marcature.
Questo infine il pensiero del Re Leone, diffuso tramite un post su Instagram, con annessi highlights dell’incontro:
“Non sono mai stato un campione, ma sicuramente il mio cuore e la mia passione è più grande di tanti campioni❤
A 52 vorrei essere solo un esempio per tanti giovani, non bisogna mai mollare.💪..In primis lo dico ai miei figli, entrambi calciatori.
Mi dispiace che ancora oggi, alla soglia dei 52 anni, vengo offeso, insultato e provocato dai difensori e non solo, deriso per Uomini e Donne, il GF e bla bla…🙄
Peccato che ho una carriera alle spalle di 46 anni fatta di tante soddisfazioni. Ho giocato ovunque tranne in Serie A, ho fatto gol ovunque, 381 per l’esattezza, ho fatto gioire tanti tifosi, ho fatto esplodere curve e stadi per le mie gesta.
..Che tristezza questi giocatori di oggi… sono la rovina del calcio, presuntuosi e scarsi allo stesso tempo.
Continuerò a essere protagonista della mia vita, voi spettatori della vita altrui…✌️. THE LION KING🦁“
Video: Sport Event