Benevento, Simy: “Sosta positiva e utile per lavorare al massimo, da ora in avanti ci sarà da divertirsi”
Benevento CalcioCalcioL’attaccante del Benevento, ospite della trasmissione Ottogol, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’attuale condizione della compagine sannita.
Queste, dunque, le parole del numero 25 giallorosso Nwankwo Simy, tornato praticamente a disposizione di Fabio Cannavaro:
SULLA SUA CONDIZIONE: “La strada è quella giusta, manca poco. C’è stata una ricaduta che nessuno si aspettava, ma ora tutto va bene e mi sento bene e voglio mettermi a disposizione del Mister. Non so quanti minuti ho, ma sto bene“.
SUI POCHI GOL: “Sono momenti che ogni squadra ha. Piano piano usciremo anche da questa situazione difficile“.
SUL BENEVENTO: “La rosa del Benevento quest’anno è completa in tutti i reparti, ci sono giocatori forti in ogni reparto. Abbiamo carattere, abbiamo tutto. Dobbiamo lavorare, la squadra crescerà: lo garantisco al 100%. Siamo consapevoli della nostra forza e la tireremo fuori, non c’entriamo nulla con questa classifica“.
SUL GIOCO DI CANNAVARO: “Il Mister è molto pragmatico, propone un calcio molto semplice: essere aggressivi verso l’area avversaria, ed essere presenti in campo sia in casa che in trasferta“.
SUGLI INFORTUNATI: “I giocatori fuori sono tanti, poi magari c’è qualcuno come me che non ha fatto la preparazione e tutto cambia anche per il Mister. Stiamo recuperando tutti, i ragazzi hanno fatto davvero tantissimo lavoro in un momento difficile. Noi siamo stati sempre compatti, come una famiglia, soprattutto nei momenti difficili. Da qui in avanti ci sarà da divertirsi“.
SULLA PROMOZIONE NEL 2019-20 CON IL CROTONE: “Quell’anno avevamo una squadra forte in tutti i reparti, con un allenatore bravissimo che trasmetteva fiducia e consapevolezza. Giocavamo con umiltà, siamo arrivati secondi giocando un bel calcio mentre il Benevento ha ammazzato il campionato. Siamo stati forti, eravamo partiti male e ci siamo ripresi: non è mai facile“.
SULLA SOSTA: “La sosta è stata positiva, la squadra era alla terza partita con risultato positivo e magari sotto quel punto di vista non ci voleva. E’ stata però utile per lavorare, questa settimana abbiamo lavorato tantissimo. Garcia è un professionista, ci porta al limite ma ci fa stare bene, ci dice sempre che chi si allena al massimo sicuramente darà il massimo anche in partita. Noi lavoriamo sempre, approfittando di questo staff tecnico che è un lusso“.
SUL RIPOSO E SUGLI ALLENAMENTI: “La giornata libera è importante quanto l’allenamento. Dipende dalla gestione e dai momenti, magari c’è un momento in cui la squadra ha bisogno di pensare subito o altri momenti in cui la squadra sta bene e ha bisogno di allenarsi subito. Dipende dai momenti“.
SUL RUOLO DELL’ATTACCANTE: “Magari fai 45′ minuti che non tocchi palla ma poi la prima volta che la tocchi fai gol. L’attaccante ha bisogno di continuità, la fiducia viene attraverso i gol. L’importante è lavorare adesso e cercare di trovare continuità e fiducia. Ci sono momenti, come per la squadra: se la squadra sta bene è più facile anche per l’attaccante“.
SU FORTE E SULLA DOPPIA PUNTA: “L’atteggiamento di Forte non è mai cambiato, come approccia agli allenamenti e al lavoro. Non è scontato, non è facile avere la stessa voglia e lavorare con la stessa intensità quando le cose non vanno nel verso giusto. Se hai due attaccanti generosi ognuno lavora per l’altro, se invece un attaccante è egoista è difficile lavorare insieme. Noi attaccanti dobbiamo essere e giocare a disposizione della squadra, così diventa più facile per tutti. Non importa chi segna o i moduli, l’importante è vincere“.
SULLA SFIDA CONTRO LA REGGINA: “Siamo pronti per domenica, ora c’è da avere la continuità giusta perché è quella che ci è mancata. Il risultato delle ultime partite è stato positivo, la squadra ha portato punti a casa e la crescita è stata costante. Continueremo su questa strada, crescendo“.
Foto: Screenshot OttoChannel