Esordio vincente per l’A.P. Rione Libertà che espugna l’Acerra con il risultato di 79-56

Esordio vincente per l’A.P. Rione Libertà che espugna l’Acerra con il risultato di 79-56

Sport

Esordio vincente per l’A.P. Libertà che espugna il campo di Acerra con il risultato di 79-56 e porta a casa i primi 2 punti stagionali. Nel match disputato Domenica mattina, i ragazzi di coach Iovini hanno avuto un avvio un po’ impacciato, complici un riscaldamento pre partita quasi assente e l’emozione della prima partita ufficiale, salvo poi disputare un ottimo secondo tempo e chiudere il match sul +23.

Primo quarto con ritmi molto blandi da ambo le parti, i padroni di casa vengono tenuti a galla da alcune triple mentre i biancoblu non riescono ad ingranare e sprecano molto sotto canestro.

Nel secondo quarto, i beneventani alzano un po’ i giri ed iniziano a trovare con più frequenza la via del canestro, ma in difesa continuano le difficoltà e Acerra resta in partita sul -6.

Al rientro dagli spogliatoi, la musica cambia definitivamente: il gruppo di coach Iovini difende sicuramente meglio, trova molti canestri in contropiede e le manovre offensive iniziano ad essere più fluide.

Dopo il parziale di 11-0 firmato dal duo Liparulo-Lombardi, gli Eagles si mettono a distanza di sicurezza dagli acerrani ed iniziano a dare spettacolo in attacco, portando a referto ben 10 atleti su 11, di cui 3 in doppia cifra.

Vittoria importante per iniziare bene questa stagione, ma la testa è già rivolta al prossimo match: appuntamento Lunedì 28 per la sfida contro Avellino Boars, palla a due alle 20:45 al Liceo Rummo.

BASKET ACERRA – A.P. LIBERTÀ 56-79 (11-10/21-27/42-55/56-79)
Tabellino A.P. Libertà Benevento: Manganiello 4, Del Monaco 13, Staiano 7, Zambottoli 14, Cozzi 2, Lombardi 8, Liparulo 16, Pinto 5, Fucci 5, D’ Angelo 4, Racioppi. Coach Iovini M.