L’ANGOLO DELLE QUOTE – Giallorossi sfavoriti, ma occhio alle sorprese
Benevento CalcioCalcioPrende il via stasera la rubrica “L’angolo delle quote” in cui andremo ad analizzare le quote sul match del Benevento, con analisi e curiosità dal mondo del betting.
In questo weekend l’attenzione verrà focalizzata sul match tra Reggina e Benevento, in programma Domenica 27 Novembre alle 12:30 allo stadio “Granillo”. Questa sfida è valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B e sarà diretta dal signor Zufferli di Udine.
Quaranta i precedenti tra le due squadre, con 8 vittorie degli amaranto, 12 pareggi e ben 20 vittorie dei giallorossi. Ben 6 le vittorie dei sanniti al “Granillo”, di cui 2 negli ultimi 2 match disputati in riva allo stretto: il 2-0 del 29 Novembre 2014 (Alfageme e Scognamiglio in rete) ed il 3-0 dello scorso campionato grazie ai gol di Insigne, Forte e Moncini. Proprio da quel 2-0 del 2014 è aperta una striscia di ben 6 vittorie consecutive per il Benevento, con 18 gol fatti e solo 2 subiti.
I bookmakers danno come favoriti i padroni di casa, con l’1 piazzato a quota 1.90; il pareggio, invece, lo troviamo attorno al 3.20 mentre la vittoria della Strega è a quota 4.50. Sicuramente le quote non rispecchiano il valore delle rose in campo, ma obiettivamente la Reggina parte leggermente favorita per il miglior momento di forma che sta attraversando e per la posizione in classifica che occupa. Nonostante ciò, trovare la vittoria di una squadra come il Benevento che vanta tra le sue fila giocatori di categoria come Letizia, Schiattarella, Forte, Improta, Simy ad una quota così elevata fa venire l’acquolina in bocca. Occhio alla doppia chance X2 a quota 1.85, ma anche ad un semplice Segna Gol Ospite a 1.55 che è davvero alta come quota.
Goal e No Goal hanno la stessa quota in questo match (1.85), mentre i bookmakers vedono una partita più chiusa e con pochi goal, come dimostra la quota dell’Under 2,5 a 1.60 e dell’Over 2,5 a 2.10. Sul fronte marcatori, i meno quotati per la Reggina sono Menez e Galabinov a quota 2.75, mentre per la Strega il favorito dai book è Francesco Forte a quota 3.75 con La Gumina e Simy a quota 4. Da tenere d’occhio, come sempre, il difensore degli amaranto Michele Camporese, ex di turno, che quando incontra la Strega trova spesso la via del gol (con le maglie di Cosenza e Foggia negli scorsi anni).