Serie B, 14a giornata: tris del Pisa alla Ternana, i gol tutti nel primo tempo

Serie B, 14a giornata: tris del Pisa alla Ternana, i gol tutti nel primo tempo

Calcio

Prosegue il sabato di Serie B, con la sfida delle 18 all’Arena Garibaldi tra Pisa e Ternana. Questo, dunque, il risultato e la cronaca della sfida valevole per il quattordicesimo turno, da poco terminata.

Match combattuto fin dai primissimi minuti: prima sono gli ospiti a tenere maggiormente il possesso del pallone, poi i padroni di casa riescono a gestire la sfera. Occasione neroazzurra al 12esimo: Tramoni cerca Torregrossa con l’esterno sul secondo palo, Mantovani salva tutto deviando in corner. Passano sette minuti e il Pisa si porta in vantaggio: Morutan s’invola in campo aperto e serve a Tramoni un pallone che è solo da spingere in rete. Padroni di casa molto aggressivi in questa fase, alla mezz’ora Barba sugli sviluppi di un corner colpisce la traversa in rovesciata. Due minuti dopo è 2-0 per i neroazzurri: da corner, la palla arriva a Beruatto che, liberissimo dal limite dell’area, ha tutto il tempo per prendere la mira e freddare Iannarilli con il mancino. I rossoverdi provano a reagire, Partipilo trova una gran parata d’istinto di Livieri al 37esimo. Tre minuti dopo il Pisa cala il tris: da punizione, Barba sbuca sul secondo palo e segna a porta vuota. Non è finita qui la prima frazione: la Ternana reagisce e, su un pasticcio clamoroso della difesa toscana, Partipilo segna con un pallonetto il 3-1.

Nel secondo tempo attacca con insistenza la formazione umbra, che ora sembra credere alla rimonta. Al 51esimo subito occasione per i rossoverdi: sugli sviluppi di un corner, Falletti prova la rasoiata col destro a uscire e manda fuori di pochissimo. Il Pisa prova a sfruttare le ripartenze, al 55esimo Sorensen cerca una conclusione di precisione che termina a centimetri dal palo. Ancora fere in avanti, Partipilo spreca una grande occasione da pochi passi per il 3-2. Ritmi che si abbassano dopo un avvio di ripresa scoppiettante, i padroni di casa devono gestire il risultato. Ospiti invece in avanti all’80esimo: prima Sorensen non riesce a mettere in difficoltà Livieri, poi Mantovani manda di poco a lato. Nel finale accade di tutto: Beruatto centra in pieno il palo con il mancino, Iannarilli è miracoloso su Sibilli prima e Touré poi. Anche la Ternana trova un tentativo nel recupero, ma Partipilo svirgola la conclusione.

La formazione di D’Angelo vince e conquista il nono risultato utile consecutivo, portandosi al decimo posto a quota 18. La squadra di Lucarelli, invece, perde dopo tre 0-0 di fila e resta momentaneamente quinta a 22 punti.

Foto: Profilo Facebook Pisa Sporting Club