Reggina-Benevento, le probabili formazioni: Cannavaro opta per la continuità
Benevento CalcioCalcioTra poche ore, alle 12:30, Reggina e Benevento scenderanno sul rettangolo verde dell’Oreste Granillo per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Gli amaranto tornano in campo in casa dopo il pari in Sardegna contro il Cagliari e la vittoria del Penzo contro il Venezia. I calabresi, guidati dall’ex Filippo Inzaghi, sono attualmente al secondo posto in classifica con 25 punti, a -5 dal Frosinone capolista. I giallorossi, probabilmente per la prima volta da quando Fabio Cannavaro siede sulla panchina sannita, potranno finalmente contare su un organico più ampio visti i cinque rientri. La Strega, sulle ali dell’entusiasmo dopo la prima vittoria sotto la guida tecnico partenopeo contro la Spal, vorrebbero provare a fare risultato anche in terra calabra. I sanniti, attualmente sedicesimi a quota 14, vengono da tre risultati utili consecutivi.
QUI REGGINA – Filippo Inzaghi vorrebbe conferma la “sua” Reggina nelle zone alte della classifica e, per farlo, sfrutterà i rientri dal primo minuto dell’ex Di Chiara e di Menez. Contro il suo passato Super-Pippo si affiderà al classico 4-3-3. In difesa ci saranno Pierozzi, l’ex Camporese, Gagliolo e il già citato Di Chiara. I tre di centrocampo sono un mix tra talento, freschezza e fisicità: il brasiliano Hernani, Majer e Fabbian sono certi del posto. Il tridente offensivo infine, composto da Rivas, il rientrante Menez e Canotto, ha invece come caratteristiche l’esplosività e l’imprevedibilità. Panchina dunque, rispetto agli undici scesi in campo dal 1′ contro il Venezia, per Giraudo e Gori, oltre che per l’ex Crisetig e il recuperato Santander.
QUI BENEVENTO – Fabio Cannavaro ritrova finalmente qualche elemento in rosa: ci sono El Kaouakibi, Acampora, Kubica, Viviani e Simy. L’emergenza però, come affermato dal tecnico partenopeo in conferenza stampa, non è ancora finita, e l’obiettivo principale è tirarsi fuori delle zone basse della classifica. Ancora ai box, poi, i vari Veseli, Tello, Vokic e Ciano. Cannavaro, nonostante i rientri, potrebbe optare per la via della continuità: 3-5-2, con il terzetto difensivo che vedrà il ritorno di Pastina al posto di Glik, impegnato al Mondiale con la Polonia. Sugli esterni ci saranno poi Capitan Letizia ed uno tra Foulon e Masciangelo, con il solito ballottaggio in corso. A centrocampo, invece, agiranno Karic, Schiattarella e Improta: Acampora e Viviani, se in condizione, daranno sicuramente man forte a partita in corso. Farias, Forte e La Gumina si contenderanno due maglie da titolare, con Simy pronto a insidiare i tre compagni sopracitati.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match del Paolo Mazza di questo pomeriggio:
Reggina (4-3-3): Ravaglia; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Hernani, Majer, Fabbian, Rivas, Menez, Canotto. A disposizione: Aglietti, Colombi, Bouah, Cionek, Giraudo, Liotti, Loiacono, Crisetig, Lombardi, Cicerelli, Gori, Ricci, Santander. All.: Filippo Inzaghi.
Benevento (3-5-2): Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina; Letizia (C), Karic, Schiattarella, Improta, Foulon (Masciangelo); Forte (Farias), La Gumina. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, El Kaouakibi, Acampora, Basit, Koutsoupias, Kubica, Viviani, Simy, Thiam. All.: Fabio Cannavaro.
ARBITRO: Luca Zufferli di Udine.
ASSISTENTI: Domenico Palermo di Bari e Andrea Niedda di Ozieri.
QUARTO UOMO: Daniele Rutella di Enna.
VAR E AVAR: Valerio Marini di Roma 1 e Livio Marinelli di Tivoli.
Foto: ReggioToday