Serie B, 14a giornata: il Palermo cade in casa contro il Venezia nel posticipo

Serie B, 14a giornata: il Palermo cade in casa contro il Venezia nel posticipo

Calcio

Si chiude, con il posticipo delle 18 tra Palermo e Venezia al Renzo Barbera, il quattordicesimo turno del campionato cadetto 2022-23. Di seguito, dunque, risultato e cronaca dell’ultimo match di giornata.

Possesso degli ospiti sul rettangolo verde, i padroni di casa pressano alto. Occasione per i veneti al 21esimo: Johnsen se ne va sulla sinistra e tocca al centro per Andersen, Pigliacelli è attento sul suo piattone. I rosanero faticano a ripartire, gli arancioneroverdi invece conquistano sempre più campo con il passare dei minuti. Venezia pericolosissimo in avanti nel finale: al 43esimo Pigliacelli è reattivo sulla botta a colpo sicuro di Crnigoj, poi Zampano sfiora il palo al volo. Allo scadere della prima frazione veneti a trazione offensiva: prima Mateju s’immola ancora su Zampano, poi nel recupero Ceccaroni ci prova di sinistro al volo e manda di pochissimo a lato.

Nella ripresa la musica non cambia, la prima occasione è per i veneti: Pohjanpalo triangola in area con Johnsen, Pigliacelli respinge con i punti. Al 65esimo, poi, gli arancioneroverdi trovano la via del gol: da corner, un rimpallo su Mateju dopo il destro di Candela favorisce Pohjanpalo che batte con freddezza Pigliacelli e sigla l’1-0 ospite. Due minuti dopo il Palermo ha l’occasione per pareggiarla: Joronen vola sul rigore di Brunori, che poi fallisce clamorosamente il tap-in spedendo la sfera in orbita. Non si arrendono i rosanero: al 72esimo Joronen è ancora provvidenziale, questa volta sul tentativo a botta sicura di Di Mariano. All’83esimo 1-1 annullato ai siciliani: Bettella scarica sotto la traversa sugli sviluppi di una punizione, gol annullato per fuorigioco di Soleri. Poco accade nel finale, il risultato non cambia.

La squadra di Corini perde in casa al termine di una partita sfortunata e scende al sedicesimo posto a 15 punti. La formazione di Vanoli, invece, vince la prima partita sotto la guida del nuovo tecnico ma resta diciannovesima, seppur a quota 12.

Foto: Profilo Facebook Venezia FC