Benevento-Palermo, designato l’arbitro per la sfida del “Vigorito”

Benevento-Palermo, designato l’arbitro per la sfida del “Vigorito”

Benevento CalcioCalcio

La Lega B ha diramato, tramite una nota ufficiale, i nomi degli arbitri che dirigeranno le sfide valide per la quindicesima giornata del campionato cadetto 2022-23.

Il Benevento, infatti, ospiterà il Palermo al Ciro Vigorito domenica 4 dicembre alle ore 18:00. Per il posticipo del quindicesimo turno contro i rosanero l’arbitro disegnato è dunque Niccolò Baroni della sezione di Firenze. Il fischietto toscano vanta ben nove precedenti con i giallorossi, tra Lega Pro e Serie B. Il 16 novembre 2013 diresse il pari esterno della Strega contro L’Aquila (2-2) in C, poi un anno dopo nella stessa categoria la sconfitta al Via del Mare contro il Lecce (1-2). In cadetteria, invece, ha arbitrato ben sette volte il Benevento: nel 2016-17 diresse i pareggi contro il Carpi (fuori casa, 1-1) e il Vicenza (0-0), mentre nell’ottobre 2018 la sconfitta esterna contro il Pescara per 2-1. Nella stagione successiva, 2019-20, condusse nuovamente i sanniti nel clamoroso 4-0 subito contro gli abruzzesi e la vittoria del Tombolato del 24 gennaio sul Cittadella per 2-1. L’anno scorso, infine, arbitrò la Strega in ben due occasioni: nel pari del Mazza per 1-1 contro la Spal e nella sconfitta del Vigorito contro la Ternana (1-2). Lo score, dunque, è di una vittoria, quattro pareggi e quattro sconfitte.

Gli assistenti saranno Niccolò Pagliardini di Arezzo e Claudio Gualtieri di Asti. Quarto uomo Giovanni Ayroldi di Molfetta. Var e Avar Aleandro Di Paolo di Avezzano e Marcello Rossi di Biella.