SANNIO A SPICCHI – Continuano a vincere A.P. Libertà e Cestistica femminile, rinviato il match della Meomartini
SportAppuntamento settimanale con la rubrica ‘Sannio a spicchi’ per aggiornarvi sui campionati di pallacanestro che le società sannite stanno disputando durante questa stagione. 2 vittorie su 4 per le squadre beneventane, con la vittoria della Pasta Rummo Cestistica Benevento e dell’A.P. Libertà, mentre arrivano due sconfitte per la Virtus Benevento e la Miwa. Ha riposato ancora la Meomartini, costretta a rinviare il match contro Fuorigrotta. Di seguito il report dettagliato.
C GOLD MASCHILE. Sconfitta cocente per la Miwa Energia Cestistica Benevento, battuta da Caserta con il risultato di 78-76 grazie ad un canestro dei casertani a 13” dalla fine. Tanta amarezza in casa Miwa, ma i ragazzi di coach Parrillo sono comunque nelle zone alte della classifica, in 5^ posizione a quota 10 punti. Il prossimo match vedrà impegnati i sanniti nel match casalingo contro Pianura, penultima in classifica con soli 2 punti ottenuti finora.
TABELLINO MIWA CEST.BN: Rianna, Mutombo 7, Lazzari 5, Mbaye 2, Murolo 8, Alunderis 17, Garcia 22, Massaro, Lucarelli 15, Ricci, Riviezzo. Coach Parrillo A.
B FEMMINILE. È notte fonda in casa Unifortunato Virtus Benevento, uscita sconfitta anche dal match contro Marigliano con il risultato di 66-45. Il gap di 21 punti non ammette repliche, anche se la sfida era alla portata delle beneventane, ma le ragazze di coach Musco continuano a trovare difficoltà ed ora chiudono in solitaria la classifica a 0 punti. Il prossimo impegno è di quelli proibitivi, contro la Pallacanestro Salerno, autentica corazzata al terzo posto in classifica.
TABELLINO UNIFORTUNATO VIRTUS BN: Rizzica 15, Egwoh 7, Romano 2, Palmieri 2, La Franceschina, Allegro, Iarrusso, De Tata, Manolova 17. Coach Musco G.
C FEMMINILE. Continua la marcia inarrestabile per le ragazze della Pasta Rummo Cestistica Benevento che vincono anche a Potenza con il risultato di 80-83. Partita molto equilibrata rispetto alle altre giocate finora, con le ragazze di coach Calandrelli brave a tenere i nervi saldi e portarsi a casa l’intera posta in palio. Le beneventane si confermano al primo posto in classifica e nel prossimo turno sfideranno Avellino, fanalino di coda con 0 punti.
TABELLINO PASTA RUMMO CEST.BN: Sandullo C. 6, Viola 2, Aversano M. 8, Zanchiello M. 16, Zanchiello A. 11, Ucci 28, Manganiello 12. Coach Calandrelli V.
PRIMA DIVISIONE MASCHILE. Seconda vittoria consecutiva per l’A.P. Libertà che si aggiudica il big match contro Avellino con il risultato di 75-54. Ottima prestazione per i ragazzi di coach Iovini, capaci di ottenere una vittoria importante nello scontro diretto con gli irpini e mantenere la prima posizione in classifica insieme a Solofra. Proprio contro quest’ultimi ci sarà la prossima sfida, l’8 Dicembre in terra irpina.
TABELLINO A.P. LIBERTÀ: Cavuoto M. 13, D’Angelo P., Del Monaco S. 4, Imposimato B. 3, Liparulo P. 14, Lombardi V. 15, Manganiello G. 4, Mennella A. 3, Morgillo G. 5, Staiano F. 10, Zambottoli P. 4. Coach Iovini M.
PROMOZIONE MASCHILE. C’era grande attesa per lo scontro diretto contro Fuorigrotta, ma il maltempo ha costretto la Meomartini a rinviare il big match in programma Sabato 26. Le partite di giornata hanno fatto aumentare il gruppo di squadre in seconda posizione a quota 8 punti insieme alla squadra di coach Tipaldi: vittorie per Aragona e Casavatore, che raggiungono in classifica i beneventani e l’Audax Gaudanium che ha riposato. Prossimo impegno per i biancoblu contro il Pik and Roll Pozzuoli, penultimo in classifica a quota 2 punti.