Benevento, al Centro La Pace un convegno sull’Ecosistema della Sanità Digitale

Benevento, al Centro La Pace un convegno sull’Ecosistema della Sanità Digitale

AttualitàBenevento Città

L’Ecosistema della Sanità Digitale, in tutti i suoi aspetti applicativi e normativi, è stato il tema dell’interessante convegno organizzato dalla GIMIAN APS-ETS a nome del dott. Michele Ceniccola, coordinatore dello stesso Provider di Formazione in Sanità accreditato Agenas.

L’incontro si è tenuto a Benevento, presso la sala convegni del ‘Centro La Pace’.

Numerosa la presenza di personale sanitario e amministrativo interessato all’attualità dell’argomento, la cui conoscenza è indispensabile sia per l’applicazione in ambito lavorativo che per l’aggiornamento professionale richiesto.

Il dott. Nunzio Castaldi, informatico professionista, ha presentato e relazionato riscuotendo enorme consenso e ponendo le basi per la crescita professionale presente e futura, sempre più richiesta nell’era del digitale 4.0: rendere ‘le strutture italiane più moderne, digitali e inclusive’, una prospettiva che l’emergenza sanitaria ha evidenziato come necessaria e non più procrastinabile.

Nello specifico, il convegno ha offerto una panoramica sulle azioni di intervento e sulle principali soluzioni finalizzate a migliorare i servizi sanitari (Fascicolo Sanitario Elettronico, Centro unico di prenotazione, Telemedicina), secondo le direttive e le linee guida dettate dalla Strategia per la crescita digitale e dal Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, e integrate nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).