L’ANGOLO DELLE QUOTE – Favoriti gli stregoni nello scontro salvezza contro il Palermo
Benevento CalcioRitorna la rubrica “L’angolo delle quote” in cui andremo ad analizzare le quote sul match del Benevento, con analisi e curiosità dal mondo del betting.
In questo weekend l’attenzione verrà focalizzata sul match tra Benevento e Palermo, in programma Domenica 4 Dicembre alle 18:00 allo stadio “Ciro Vigorito”. Questa sfida è valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B e sarà diretta dal signor Baroni di Firenze.
6 i precedenti tra le due squadre in cui la Strega non ha mai vinto, con 2 pareggi e ben 4 vittorie dei siciliani. Al Vigorito, lo score dice 3 sconfitte in 3 match, in cui il Benevento ha segnato solo 2 reti e ne ha subite 5, quindi questa potrebbe essere la partita della svolta anche negli scontri diretti con i rosanero. L’ultimo precedente risale alla Serie B 2018/19, con il 2-1 del Palermo firmato dalle reti di Nestorovski e del grande ex Puscas, mentre per la Strega accorciò le distanze Raoul Asencio a tempo quasi scaduto.
I bookmakers danno come favoriti i padroni di casa, con l’1 piazzato a quota 2.00; il pareggio, invece, lo troviamo attorno al 3.15 mentre la vittoria ospite è a quota 4.10. La posta in palio è alta viste le posizioni critiche in classifica delle due squadre, ma i giallorossi nell’ultimo periodo sembrano avere una marcia in più rispetto al Palermo. Quote molto equilibrate sull’esito Goal/No Goal, con il No Goal leggermente sfavorito a quota 1.88 rispetto all’1.85 del Goal; i book vedono una partita con pochi goal, infatti l’esito Over 2.5 lo troviamo a quota 2.00, mentre l’Under 2.5 è quotato a 1.70.
Occhio ai primi tempi della Strega, che nei 7 match casalinghi di questa stagione ha fatto registrare il segno X alla fine dei primi 45’ in ben 3 occasioni. Nelle ultime 8 partite con mister Cannavaro in panchina, il Benevento è riuscito a trovare la via del gol nel primo tempo in 4 occasioni, e ci si aspetta una partenza forte anche in questo scontro diretto.
Sul fronte marcatori, sicuramente l’uomo più atteso tra le fila della Strega è Antonino La Gumina, palermitano doc, che proverà a siglare la sua quarta rete stagionale (quota 3.00). Occhio anche a Farias che ha trovato 2 assist nelle ultime 2 trasferte ed è a secco di gol dalla sfida interna con l’Ascoli, ma anche a Francesco Forte, ancora fermo a quota 2 gol in campionato, segnati entrambi nel match del Vigorito contro il Frosinone. Il brasiliano lo troviamo a quota 3.25, mentre lo squalo è quotato marcatore a 3.00; in gran spolvero Riccardo Improta, 2 gol nelle ultime 3, che i book hanno piazzato a quota 3.50. Tra le fila rosanero è chiamato al riscatto Matteo Brunori (quota 3.00) dopo l’incredibile doppio errore dal dischetto nella sfida contro il Venezia, ma occhi puntati anche sull’esperto Di Mariano, solo 1 gol in stagione finora, quotato a 4.50.