Serie B, 15a giornata: solo pari tra Cagliari e Parma nel big-match

Serie B, 15a giornata: solo pari tra Cagliari e Parma nel big-match

Calcio

E’ da poco terminato il secondo match di questa giornata della Serie B 2022-23, CagliariParma alla Unipol Domus. Di seguito, dunque, cronaca e risultato della sfida tra sardi ed emiliani.

Subito occasione per la formazione ospite al terzo minuto: Vazquez salta elegantemente tre uomini nello stretto e impegna Radunovic. I padroni di casa provano ad alzare il baricentro dopo un avvio piuttosto complicato, cercando spunti offensivi. Al 19esimo, poi, i ducali passano in vantaggio: Vazquez chiude il triangolo con Man e l’ala rumena fulmina Radunovic con un tiro violento. La rete dello 0-1, però, viene annullata per un tocco di mano dell’autore del gol a inizio azione. Tentativi da una parte e dell’altra: prima Man calcia forte dal limite senza inquadrare lo specchio, poi Nandez si vede negare la gioia del vantaggio grazie a un super-intervento di Chichizola. Crociati in avanti al 39esimo: Inglese si gira benissimo in area ma Radunovic gli risponde con una prodezza. Vantaggio del Parma allo scadere del primo tempo: sul cross di Vazquez, Camara salta più in alto di Barreca e indirizza la palla sul palo lontano.

Nel secondo tempo i rossoblù trovano l’1-1 dopo appena nove minuti: Chichizola scivola clamorosamente nel tentativo di disimpegno, Pavoletti sigla la rete del pari. Ancora padroni di casa in avanti, Lapadula si inventa una splendida semirovesciata ma l’estremo difensore ospite si oppone con il volto. Il Cagliari sembra aver cambiato marcia rispetto alla prima frazione, il Parma invece è rimasto stordito dal gol. Sardi pericolosi in avanti al 70esimo: Pavoletti offre una bella sponda per la conclusione di Lapadula, Chichizola risponde presente. Ancora Pavoletti in avanti cinque minuti dopo, Chichizola si salva in due tempi sul colpo di testa dell’attaccante rossoblù. Premono sull’acceleratore i ducali, ma non accade nulla.

La squadra di Liverani quindi è momentaneamente decima a quota 19. La formazione di Pecchia invece è ora terza a 23 punti.

Foto: CagliariNews24