Benevento-Palermo, le formazioni ufficiali: Cannavaro opta per la difesa a 4, c’è Forte
Benevento CalcioCalcioAl Ciro Vigorito si affronteranno, tra meno di un’ora, Benevento e Palermo, nel match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per questo posticipo.
Fabio Cannavaro sceglie di cambiare modulo e opta per il 4-3-2-1, molto simile però a un 4-3-3 o a un 4-2-3-1 (con Improta avanzato sulla trequarti). In difesa ci sono Leverbe e Capellini, con Capitan Letizia e Masciangelo sulle fasce; panchina per Pastina e Foulon. A centrocampo, invece, è rivoluzione: vista l’assenza di Karic e uno Schiattarella non al meglio, partono dal 1′ Acampora e Viviani oltre all’instancabile Improta. A supporto dell’unica punta Forte, poi, ci saranno l’ex La Gumina e Farias.
Eugenio Corini, invece, schiera i rosanero con il “suo” classico 4-3-3. In difesa non c’è il recuperato Marconi ma Bettella, mentre a centrocampo non compare Stulac: al suo posto Damiani. Confermato il tridente offensivo delle ultime partite.
Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via alla sfida del Vigorito alle 18:00:
Benevento (4-3-2-1): Paleari; Letizia (C), Leverbe, Capellini, Masciangelo; Acampora, Viviani, Improta; La Gumina, Farias; Forte. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, El Kaouakibi, Foulon, Pastina, Basit, Koutsoupias, Kubica, Schiattarella, Tello, Simy, Thiam. All.: Fabio Cannavaro.
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella, Sala; Segre, Damiani, Gomes; Valente, Brunori (C), Di Mariano. A disposizione: Pierozzi, Accardi, Crivello, Floriano, Massolo, Broh, Marconi, Stulac, Vido, Soleri, Devetak, Lancini. All.: Eugenio Corini.
Foto: Sky Sport