Benevento-Palermo, le probabili formazioni: Cannavaro sceglie la continuità ma valuta le alternative
Benevento CalcioCalcioTra poche ore, alle 18:00, Benevento e Palermo scenderanno sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. I giallorossi tornano in campo dopo il pari esterno in rimonta contro la Reggina dell’ex Inzaghi, che ha portato la Strega al quindicesimo posto in classifica a quota 15. Fabio Cannavaro, alla ricerca della prima vittoria in casa sulla panchina sannita, ha affermato che lo scontro diretto odierno sarà una vera e propria finale. I rosanero invece, dopo un buon inizio di campionato, hanno collezionato due sconfitte nelle ultime due partite in Serie B contro Cosenza e Venezia e in trasferta hanno più volte mostrato qualche difficoltà. I siciliani di Eugenio Corini, dunque, sono attualmente sedicesimi con gli stessi punti dei giallorossi.
QUI BENEVENTO – Fabio Cannavaro per la sfida contro i rosanero recupera Tello e convoca Schiattarella nonostante non sia il 100%, ma dovrà ancora fare a meno di Karic (squalificato), Glik (impegnato al Mondiale alle 16 contro la Francia), Veseli, Vokic e Ciano (infortunati). Il tecnico giallorosso, anche se la difesa a 4 si è ben comportata contro la Reggina, dovrebbe optare per l’ormai solito sistema di gioco con qualche cambio obbligato a centrocampo. La scelta sarà sicuramente condizionata, qualunque essa sia, anche dai prossimi impegni della Strega, che scenderà in campo tre volte in sette giorni. Confermato il pacchetto arretrato, sugli esterni ci saranno Letizia e uno tra Foulon e Masciangelo; pronto anche il rientrante El Kaouakibi. Nel centrocampo a tre, invece, agiranno l’instancabile Improta e probabilmente i rientranti Viviani e Acampora, con valide alternative in panchina pronte a rilevarli. Il tandem d’attacco, infine, sarà formato ancora da La Gumina, ex di giornata, e uno tra Farias e Forte.
QUI PALERMO – Eugenio Corini, invece, ha convocato Gomes, Vido e Saric, affermando però che quest’ultimo non sarà del match contro i giallorossi. Il tecnico rosanero opterà per il classico 4-3-3, e non ci dovrebbero essere cambi rilevanti nell’undici titolare rispetto alle ultime sfide. In difesa ci sarà il rientro di Marconi, squalificato contro il Venezia, mentre è confermata la presenza dei vari Mateju, Nedelcearu e Sala. A centrocampo Corini ritroverà dal 1′ Stulac, con Segre e uno tra Gomes (non al meglio) e Broh a dare manforte. In avanti, infine, non ci sono soprese nel tridente Valente–Brunori–Di Mariano.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match del Vigorito di questo pomeriggio:
Benevento (3-5-2): Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina; Letizia (C), Acampora, Viviani, Improta, Foulon/Masciangelo; La Gumina, Farias (Forte). A disposizione: Lucatelli, Manfredini, El Kaouakibi, Basit, Koutsoupias, Kubica, Schiattarella, Tello, Simy, Thiam. All.: Fabio Cannavaro.
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Stulac, Gomes; Valente, Brunori (C), Di Mariano. A disposizione: Grotta, Pierozzi, Accardi, Crivello, Floriano, Massolo, Broh, Vido, Damiani, Soleri, Devetak, Bettella, Peretti, Lancini. All.: Eugenio Corini.
ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze.
ASSISTENTI: Niccolò Pagliardini di Arezzo e Claudio Gualtieri di Asti.
QUARTO UOMO: Giovanni Ayroldi di Molfetta.
VAR E AVAR: Aleandro Di Paolo di Avezzano e Marcello Rossi di Biella.