Benevento, termina il Mondiale di Glik: la Francia supera 3-1 la Polonia
Benevento CalcioCalcioTermina così, agli ottavi di finale, la spedizione mondiale di Kamil Glik con la “sua” Polonia.
Poco fa, infatti, è terminata la sfida della nazionale biancorossa contro la Francia. Les Blues si sono imposti con un netto 3-1 all’Al-Thumama Stadium di Doha. Nonostante un primo tempo molto equilibrato, in cui le Aquile Bianche sono riuscite a macinare un gioco ordinato e offensivo, al 44esimo i transalpini sono passati in vantaggio: bell’imbucata di Mbappé per Giroud che supera Szczesny. Nella ripresa poi, nonostante i numerosi cambi, la Nazionale guidata dal CT Michniewicz non riesce a reagire e la Francia chiude l’incontro con la doppietta di Mbappé assicurandosi il pass per i quarti di finale. A nulla è servito, invece, il calcio di rigore battuto e segnato da Robert Lewandoski prima del triplice fischio.
Glik ha giocato l’intero match contro i francesi, mostrandosi un punto di riferimento in difesa e sfiorando il gol con un bel colpo di testa.
Ora il centrale polacco farà ritorno nel Sannio per riprendere il campionato di Serie B con il Benevento. Da definire, ovviamente, la data del suo ritorno, ma il classe ’88 potrebbe essere arruolabile già per la sfida dei giallorossi contro il Parma al Tardini, giovedì 8 dicembre alle 12:30.