Il Balayage a Benevento ha un nome e un cognome: Francesco Bruglieri

Il Balayage a Benevento ha un nome e un cognome: Francesco Bruglieri

Sidebar intervista

La storia che stiamo per raccontarvi è la storia di una eccellenza sannita: siamo nel campo di salute e bellezza, di cura della persona, di acconciature e quando parliamo di tutto ciò, a Benevento, parliamo di Francesco Bruglieri, titolare dello storico salone di parrucchiere per donna sito in piazza Roma, ereditato dal papà Enzo.

Francesco Bruglieri, beneventano doc, è tra i maggiori esperti di Balayage d’Italia, una tecnica di colorazione dei capelli che permette di avere un look naturale, come “baciato dal sole”. Il Balayage aiuta a creare le schiariture che di solito regala il sole in estate.

Tantissime le donne che si mettono nelle sue mani per ottenere la giusta colorazione: molte arrivando anche da fuori Benevento; altre si affidano a lui anche per recuperare situazioni rese difficili dopo un taglio sbagliato da un altro collega, come nel caso della modella Fatima Sarnicola (vedi foto).

Potremmo definirlo il parrucchiere dei Vip, Francesco: sono tante le donne famose che hanno messo nelle sue sapienti mani i loro capelli. Modelle, attrici, cantanti che si sono affidate alla sua esperienza e alla sua competenza per prepararsi al meglio per un evento, una sfilata. Come nel caso della cantante toscana Giovanna (al secolo Giovanna Nocetti), oppure dell’attrice Giulia Elettra Gorietti, moglie dell’ex calciatore del Benevento, Pietro Iemmello. Insomma quando si vuol andare sul sicuro, tutte si affidano a Francesco Bruglieri: una garanzia per la cura dei capelli.

Francesco, tu che sei uno specialista della tecnica del Balayage, ci puoi spiegare bene in cosa consiste e in cosa si differenzia rispetto alle altre colorazioni? Significa spennellare ed è una tecnica che permette di decolorare alcune zone della testa ed avere un effetto naturale come “baciato dal sole”. A differenza dei classici colpi di sole o delle mèches, ad esempio, non necessita di cartine e non dà ricrescita“.

C’è, appunto, il rischio di creare confusione intorno a questa tecnica? Un consiglio per riconoscere un vero Balayage da uno, come dire, posticcio?Con il Balayage la radice è più sfumata e da questo si riesce anche a cogliere la differenza tra il Balayage e le altre tecniche“.

Immagino che parliamo di una tecnica che richiede di essere sempre aggiornati, giusto?Assolutamente sì, difatti io spesso vado a Parigi per perfezionare sempre più e aggiornare sia la tecnica del Balayage che del taglio“.