AMARCORD – Clemente regala la vittoria contro la Juve Stabia con un eurogol

AMARCORD – Clemente regala la vittoria contro la Juve Stabia con un eurogol

Benevento CalcioCalcio

Torna la rubrica “Amarcord” che in questo weekend regala ai tifosi giallorossi un ricordo dai lontani anni della Serie C. La partita in questione è Benevento – Juve Stabia del 7 Dicembre 2008, terminata con il risultato di 2-1.

Nella stagione 2008/09 la Strega disputò il campionato di Serie C1. Quel campionato non evoca certamente bei ricordi ai tifosi giallorossi, che chiusero in seconda posizione alle spalle del Gallipoli, ma il vero scandalo avvenne qualche mese dopo: i pugliesi non si iscrissero al campionato di B, ma invece della Strega fu ripescato il Crotone, arrivato in terza posizione. 49 le reti realizzate dai ragazzi di mister Soda, di cui ben 17 realizzate da Giampiero Clemente.

La formazione schierata da mister Soda fu: Corradino, Aquilanti, Cattaneo, Landaida, Colombini, Cinelli, Cejas, Imbriani, Statella, Clemente, Castaldo. Subentrati Tesser, Bueno, Palermo. Cinelli sbloccò il risultato a favore della Strega dopo appena 2 minuti, ma l’espulsione di Luigi Castaldo complicò la situazione. Sempre durante il primo tempo arrivò anche il pareggio delle vespe con Artistico, ma nel secondo tempo ci pensò la 9^ rete stagionale di Giampiero Clemente, con un vero capolavoro da fuori area, a regalare i 3 punti al Benevento.

Nel match del “Santa Colomba”, valevole per la 15^ giornata, la Strega arrivò con 22 punti ottenuti in 14 giornate di campionato, a 4 lunghezze di distanza dal Crotone capolista. Dopo la vittoria contro i gialloblu, gli stregoni approfittarono dello stop interno dei calabresi contro l’Arezzo per arrivare a -1.