Cannavaro: “La vittoria ci voleva, ma ogni partita ci costa caro. Per Letizia spero in una contusione. Sull’arbitraggio…”

Cannavaro: “La vittoria ci voleva, ma ogni partita ci costa caro. Per Letizia spero in una contusione. Sull’arbitraggio…”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha analizzato così, ai microfoni di OttoChannel, la vittoria odierna per 1-0 contro il Parma.

Fabio Cannavaro si è detto contento e soddisfatto per la prestazione dei ragazzi, affermando che ora sarà fondamentale il recupero. Già domenica, infatti, si tornerà in campo contro il Cittadella al Vigorito, ore 15.

Di seguito, dunque, l’analisi del tecnico della Strega nel post-gara del Tardini:

SULLA VITTORIA ODIERNA: “Da quando sono arrivato i ragazzi hanno sempre la prestazione, ci voleva questa vittoria. Solo continuando così, con il lavoro, possiamo uscire da questa situazione difficile. Ogni partita ci costa caro: oggi l’infortunio. I tre punti ci servono per lavorare anche se abbiamo pochissimo tempo. Domenica torniamo in campo, è importante recuperare“.

SULLA DIREZIONE ARBITRALE: “Se sei forte vai su ogni campo, vinci e te ne torni a casa. Dopo Reggio ci sono state troppe polemiche, e mi dispiacerebbe che queste decisioni ne siano frutto. Tutti siamo professionisti e tutti possiamo sbagliare, ma vedo troppi errori“.

SULLA MENTALITA’ DELLA SQUADRA: “Mentalità operaia. Oggi i giocatori in campo avevano molta qualità. Siamo stati bravi a fare quanto provato, con un pizzico di attenzione potevamo fare qualche gol in più. Siamo stati bravi a non perdere la testa dopo il rigore e continuare a giocare sereni. Sta a me ora far capire loro che domenica giochiamo in casa anche se lì abbiamo qualche difficoltà, dovrò dir loro che dobbiamo giocare come fossimo in trasferta“.

SUL TARDINI: “Ho lasciato un bel ricordo, tornare qui è sempre molto emozionante. Parma ha fatto parte della mia vita, forse nella fase più importante cioè quella della crescita. Sono cresciuto con serenità, è stata una tappa fondamentale nella mia carriera da giocatore“.

SULLE CONDIZIONI DI LETIZIA: “Spero sia solo una contusione, lui dice che si è girato un po’. Mi auguro sia qualcosa di lieve, è un ragazzo straordinario che stava lavorando bene. E’ il nostro Capitano, abbiamo bisogno di lui in campo“.

SU GLIK: “E’ un giocatore di esperienza, un trascinatore, un leader. Gli allenatori possono essere bravi ma alla fine sono i giocatori a scendere in campo. Chi lo ha sostituito ha fatto tanto e bene, ma avere un giocatore come lui in campo rende tutto più semplice“.