Glik: “Se vinciamo anche domenica la vittoria di oggi varrà il doppio. Ho fatto di tutto per esserci”

Glik: “Se vinciamo anche domenica la vittoria di oggi varrà il doppio. Ho fatto di tutto per esserci”

Benevento CalcioCalcio

Il difensore giallorosso, autore di una solidissima prova in fase difensiva nella vittoria del Tardini, ha commentato così lo 0-1 contro il Parma.

Ecco, dunque, il commento del leader silenzioso del Benevento, Kamil Glik, ai microfoni di OttoChannel:

SUL MONDIALE: “Giocare un Mondiale è un sogno di tutti i giocatori, di tutti i bambini, il cui ricordo rimane nella testa per tutta la vita. Ho affrontato giocatori e Nazionali forti. Lunedì sono rientrato, non è stato facile a livello di viaggi e climi ma ho fatto di tutto per tornare ad aiutare la mia squadra e i miei compagni. Ho ricevuto tantissimi messaggi, nella Polonia ci sono tanti giocatori che giocano in Italia e, non essendoci l’Italia, in tanti tifavano Polonia. Ringrazio tutta la tifoseria beneventana, ci vediamo domenica allo stadio“.

SUL RITORNO IN EXTREMIS: “Siamo una squadra, sicuramente sto facendo di tutto per aiutare la squadra. Lunedì sono tornato da Doha a Varsavia, poi martedì pomeriggio sono tornato in Italia. Oggi ero qui per aiutare la mia squadra“.

SUL SUO ESSERE LEADER: “Penso che queste cose siano naturali. Ho avuto il privilegio di essere Capitano a Torino e Monaco, con grandissimi giocatori non facili da gestire. Queste cose, però, o le hai o non le hai. Sono qui anche per questo, per dare tranquillità a ragazzi giovani come Capellini o Pastina. Hanno bisogno di apprendere le cose, soprattutto nei momenti di difficoltà in cui bisogna dare qualcosa in più. Noi giocatori anziani lo stiamo facendo, nei momenti in cui tutto va bene invece è più semplice“.

SUI COMPAGNI DI REPARTO: “Noi giocatori più esperti siamo in spogliatoio per aiutare i ragazzi giovani a crescere. Spero Capellini possa imparare qualcosa di me, spero di riuscire a dargli qualche consiglio per quanto possibile“.

SULLO SCAMBIO DI BATTUTE CON SCHIATTARELLA: “Negli ultimi momenti voleva fare dribbling in mezzo a tre al limite dell’area. Non gli ho detto niente di male, o se sì scherzando. Mancava poco alla fine, per noi era importante vincere e gli avrò detto di non rischiare“.

SULLA VITTORIA ODIERNA: “Oggi abbiamo fatto un gran passo in avanti ma sarà fondamentale confermarlo domenica, sarà ancora più importante. Se domenica non vinciamo oggi non vale niente, se invece vinciamo vale il doppio. Ora dobbiamo riposarci, io in particolare che ho fatto 10mila chilometri in pochi giorni. Domenica se avrò la possibilità di scendere il campo darò di nuovo il massimo“.

SU MBAPPE’: “Ho avuto la fortuna di giocarci al Monaco, siamo sempre rimasti in buone relazioni e in contatto. E’ un giocatore nella top-3 o top-5 al mondo, vale tanto. Farò il tifo per loro, nella Francia ci sono parecchi giocatori con cui ho condiviso lo spogliatoio al Monaco“.

Foto: Screen OttoChannel