Parma-Benevento, le formazioni ufficiali: Glik e Tello partono titolari
Benevento CalcioCalcioAll’Ennio Tardini si affronteranno, tra meno di un’ora, Parma e Benevento, nel lunch-match dell’Immacolata valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per l’incontro odierno.
Fabio Pecchia, quindi, schiera i gialloblù con il “suo” 4-2-3-1, ma ci sono varie novità di formazione. In difesa ci sarà Valenti al posto di Balogh, il centrocampista Hainaut rileverà l’assente Delprato al posto di Coulibaly sull’esterno. A centrocampo è Juric ad assicurarsi la maglia da titolare nel ballottaggio con Camara ed Estevéz, mentre in avanti solo panchina per il rientrante Sohm: c’è Mihaila sulla trequarti.
Fabio Cannavaro decide di affidarsi a elementi duttili per il match contro i crociati, con qualche cambio rispetto alla pesante sconfitta del Vigorito contro il Palermo di domenica sera. In difesa torna dal 1′ Glik, rientrato martedì pomeriggio nel Sannio dopo il Mondiale con la Polonia; Masciangelo vince il ballottaggio con Foulon. Da definire, invece, il modulo, con varie alternative possibili: 4-3-3, 4-3-1-2, 4-3-2-1 o anche 4-2-3-1. A centrocampo ci saranno Karic, rientrato dalla squalifica, l’ex Schiattarella, subentrato contro i rosanero e dunque più fresco, e Improta. Il reparto offensivo invece vedrà l’inserimento di Tello e Farias a supporto dell’unica punta Forte; panchina per Acampora e l’altro ex Simy.
Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via alla sfida del Tardini alle 12:30:
Parma (4-2-3-1): Chichizola; Oosterwolde, Valenti, Osorio, Hainaut; Juric, Bernabé; Mihaila, Vazquez (C), Man; Inglese. A disposizione: Corvi, Santurro, Balogh, Circati, Coulibaly, Zagaritis, Camara, Estévez, Sohm, Benedyczak, Bonny, Tutino. All.: Fabio Pecchia.
Benevento (4-3-2-1): Paleari; Letizia (C), Capellini, Glik, Masciangelo; Karic, Schiattarella, Improta; Tello, Farias; Forte. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Pastina, El Kaouakibi, Foulon, Acampora, Basit, Koutsoupias, Kubica, Viviani, Simy, Thiam. All.: Fabio Cannavaro.
Foto: LaPresse