Parma-Benevento, le probabili formazioni: tentazione Glik dal 1′

Parma-Benevento, le probabili formazioni: tentazione Glik dal 1′

Benevento CalcioCalcio

Tra poche ore, alle 12:30, Parma Benevento scenderanno sul rettangolo verde dell’Ennio Tardini per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. I gialloblù tornano in campo in casa dopo la sconfitta interna nel derby emiliano contro il Modena e il pari in esterno contro il Cagliari. I crociati, guidati da Fabio Pecchia, sono attualmente al quarto posto in classifica con 23 punti, in piena zona play-off. I giallorossi, invece, sono alla ricerca del riscatto dopo la pesante sconfitta del Vigorito contro il Palermo di domenica sera. La Strega vuole e deve tornare a fare punti, alla decima presenza di Fabio Cannavaro sulla panchina del Benevento. I sanniti, attualmente diciassettesimi a quota 15, hanno solo tre punti di vantaggio sul fanalino di coda Perugia.

QUI PARMA – Fabio Pecchia ritrova il centrocampista Sohm, ma dovrà fare i conti con la pesante assenza in difesa di Delprato. Coulibaly è in pole per sostituire il 23enne bergamasco, con Oosterwolde, Balogh e Osorio a completare la difesa. In mediana ci sono tre giocatori in lotta per due maglie da titolare: Estévez, Bernabé e Camara, con i primi due in vantaggio nonostante le ottime prestazioni del centrocampista ivoriano. Le trequarti, nel 4-2-3-1 ducale, vedrà il ritorno di Sohm unito alla qualità di Vazquez e alla velocità di Man (o Mihaila). Unica punta, infine, Inglese, ma attenzione al subentrante Benedyczak.

QUI BENEVENTO – Fabio Cannavaro, rispetto all’ultimo match contro il Palermo, ha convocato Glik e Karic. Il centrale polacco è tornato martedì nel Sannio dopo l’avventura Mondiale e il tecnico partenopeo potrebbe decidere di schierarlo dal primo minuto nella difesa a quattro, in caso ovviamente venga confermato il 4-3-2-1. La retroguardia giallorossa quindi, che vedrà l’assenza di Leverbe, potrebbe essere completata da Letizia, uno tra Capellini e Pastina (con il primo in vantaggio) e Masciangelo (che dovrebbe vincere la concorrenza di Foulon). A centrocampo, invece, si rivedrà dal 1′ Karic dopo la squalifica; giocheranno poi Acampora con l’ex Schiattarella o Viviani in cabina di regia. In avanti, infine, Improta e Farias agiranno a supporto dell’unica punta Forte, ma non è da sottovalutare l’inserimento almeno a partita in corso dell’altro ex dell’incontro Simy; out La Gumina.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il lunch-match dell’Ennio Tardini:

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Oosterwolde, Balogh, Osorio, Coulibaly; Estévez, Bernabé; Sohm, Vazquez, Man; Inglese. A disposizione: Corvi, Santurro, Circati, Valenti, Zagaritis, Camara, Hainaut, Juric, Benedyczak, Bonny, Mihaila, Tutino. All.: Fabio Pecchia.

Benevento (4-3-2-1): Paleari; Letizia (C), Capellini, Glik (Pastina), Masciangelo; Karic, Schiattarella, Acampora; Improta, Farias; Forte. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, El Kaouakibi, Foulon, Basit, Koutsoupias, Kubica, Tello, Viviani, Simy, Thiam. All.: Fabio Cannavaro.

ARBITROMatteo Gariglio di Pinerolo.
ASSISTENTIGianluca Sechi di Sassari e Claudio Barone di Roma 1.
QUARTO UOMOAndrea Colombo di Como.
VAR E AVAR: Antonio Di Martino di Teramo e Giacomo Paganessi di Bergamo.  

Foto: Parma Calcio 1913