Parma, Pecchia: “Il Benevento ha meritato, ma quando facciamo bene raccogliamo poco”

Parma, Pecchia: “Il Benevento ha meritato, ma quando facciamo bene raccogliamo poco”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Parma ha partecipato alla conferenza stampa post-gara del Tardini, analizzando così la sconfitta odierna contro il Benevento.

Questa, quindi, l’analisi di Fabio Pecchia in conferenza, riportata da ParmaLive.com:

SULLA SCONFITTA ODIERNA: “La sconfitta è stata diversa rispetto ad altre, come quella con la Ternana. Oggi è stata una gara sottotono, però queste gare le perdiamo e quando facciamo prestazioni super al massimo le pareggiamo, questo mi lascia rammarico. Oggi il Benevento ha meritato”.

SU COSA NON E’ PIACIUTO: “Tante piccole cose. Non siamo stati premiati in alcuni episodi, penso che la gara, almeno nel pre-gara, avesse un bel clima all’interno del gruppo. L’approccio è stato meno arrembante da entrambe le parti“.

SULLA POSSIBILITA’ DI PAREGGIARLA: “Ci possono stare gare sottotono, ma a volte quando facciamo molto bene raccogliamo poco, il rammarico è questo. L’episodio del rigore e della ribattuta di Bob è stato sfortunato, però la prestazione ci deve pungere”.

SU CAMARA E MIHAILA: “Di Mihaila non si sa ancora nulla. Camara non era nelle migliori condizioni”.

SULLE POCHE CONCLUSIONI: “Quando incontriamo squadre schierate facciamo fatica a trovare gli spazi giusti per concludere. Abbiamo battuto tanti calci d’angolo ma non siamo riusciti a ribaltarla“.

SUL PUBBLICO: “Siamo noi che dobbiamo meritarci gli applausi del pubblico, siamo noi che dobbiamo accorciare le distanze”.

SULLA MANCANZA DI CONTINUITA’: “Togliendo oggi, le gare precedenti erano state buone, forse il derby ha lasciato grande amarezza e oggi è un colpo che dispiace e fa male. Ci aspettavamo tutti una maggiore continuità, ma pensiamo alla prossima”.

SULLA SQUADRA GIOVANE E SUI RINFORZI: “La squadra è stata sempre giovane. La linea della squadra è definita da parte del club, i giovani devono giocare. Io non sarei troppo critico nei loro confronti, sono contento di loro. La loro maturità passa anche attraverso prestazioni brutte”.

Foto: Profilo Facebook Parma Calcio 1913