Serie B, 16a giornata: 2-0 del Pisa contro l’Ascoli
CalcioProsegue il turno infrasettimanale dell’Immacolata dedicato alla Serie B, con il match tra Pisa e Ascoli all’Arena Garibaldi: ecco risultati e cronaca.
Subito padroni di casa in zona offensiva: Torregrossa si libera di Bellusci e mette al centro, libera Tavcar. Primo tiro della gara nello specchio al 21esimo, di marca bianconera: Falasco orienta la sfera verso l’esterno e calcia forte, blocca Livieri. Si accende il match alla mezz’ora, l’arbitro Santoro richiama tutti all’ordine estraendo qualche cartellino. Brivido per gli ospiti, al 42esimo Guarna è costretto a uscire per rendere innocuo il pressing di Torregrossa. In pieno recupero, poi, arriva il vantaggio neroazzurro: dal dischetto, Torregrossa trasforma battendo Guarna e regala l’1-0 al Pisa.
Nella ripresa la sinfonia non cambia, i ritmi sono gli stessi della prima frazione. Gioco molto spezzettato, non si registrano particolari occasioni da ambo le parti. Occasione marchigiana all’81esimo: Colloccolo serve una palla forte al centro, un rientro generoso di Torregrossa anticipa Bidaoui. Ci prova anche Donati cinque minuti dopo, Livieri è reattivo. All’87esimo, poi, il Pisa chiude la partita: Touré pesca bene Morutan il cui cross trova l’incornata di Canestrelli per il 2-0. Poco accade nei nove minuti di recupero.
La squadra di D’Angelo vince e sale in zona play-off con 22 punti. La formazione di Bucchi, invece, è ora undicesima a quota 21.
Foto: Profilo Facebook Pisa Sporting Club