Serie B, 16a giornata: pareggio a reti bianche tra Palermo e Como nel posticipo

Serie B, 16a giornata: pareggio a reti bianche tra Palermo e Como nel posticipo

Calcio

Si chiude, con il posticipo di questa sera tra Palermo e Como, la sedicesima giornata della Serie B. Ecco cronaca e risultato dal Barbera, nel match da poco terminato.

Buoni ritmi a inizio partita, entrambe le formazioni provano a proporre il proprio gioco. Tentativo dei lariani al sesto, la conclusione di Cutrone termina tra le braccia di Pigliacelli. Doppia occasione per i padroni di casa al decimo minuto: prima il cross di Sala deviato da Vido si stampa sul palo, poi Brunori non riesce a impattare in rete sul corner successivo. Ci prova anche Mancuso al 12esimo per gli ospiti, Pigliacelli è reattivo. Palermo maggiormente propositivo, Como si difende puntando sulle ripartenze. Occasioni ambo le partita alla mezz’ora: Vigorito è attento in presa alta su Segre, Cerri e Mancuso non inquadrano lo specchio. Tentativi anche nel finale: al 42esimo Vigorito rischia con un dribbling su Segre, poi Cutrone prima e Cerri poi non riescono a impensierire Pigliacelli.

Nella ripresa i ritmi, almeno inizialmente, sono più blandi; nella prima frazione, invece, erano stati più veloci. Lombardi pericolosi all’64esimo: contropiede ber orchestrato da parte del Como, Mancuso arriva alla conclusione a giro ma manda di poco a lato. Sostituzioni per entrambe le formazioni, nel tentativo di sbloccare l’incontro chiave in zona play-out. Avanza Brunori al 77esimo, la sua conclusione taglia tutta l’area e termina di poco a lato. I siciliani sembrano provano maggiormente in questo finale, nonostante il grande equilibrio della sfida. Rosanero pericolosi al 90esimo, Vigorito è attento sul sinistro dalla distanza di Stulac. Al terzo di recupero si ripropongono i biancoblù con il subentrato Ioannou, Pigliacelli respinge d’istinto.

La squadra di Corini conquista un punto e sale al tredicesimo posto a quota 19. La formazione di Longo, invece, resta diciannovesima con 16 punti.

Foto: Profilo Facebook Palermo F.C.