SANNIO A SPICCHI. Match casalinghi per le formazioni maschili, turno di stop per la C femminile
SportTorna l’appuntamento con la rubrica ‘Sannio a spicchi’ che vi tiene costantemente informati sui match delle formazioni beneventane impegnate nei rispettivi campionati di pallacanestro. Gare casalinghe per tutte le squadre maschili, mentre la Virtus femminile sarà ospite di Potenza. Rinviato il match per la Pasta Rummo Cestistica Benevento.
C GOLD MASCHILE. La Miwa Energia Cestistica Benevento ha vinto un match importantissimo sul difficile campo di Potenza nell’ultima giornata del girone d’andata, 88-83 il risultato finale. Con questi due punti, i ragazzi di coach Parrillo sono volati in piena zona playoff in quarta posizione, ed ora hanno la possibilità di ottenere la sesta vittoria in altrettanti match casalinghi. Prossimo avversario il Mondragone, vincitore all’andata per 63-61; palla a due alle 19 di Domenica al PalaTedeschi.
ULTIMO MATCH: POTENZA – MIWA CEST.BN 83-88
CLASSIFICA: 4^ MIWA CEST.BN 14 PUNTI (7V/4S) 820 FATTI – 684 SUBITI
PROSSIMO MATCH: MIWA CEST.BN – C.B. MONDRAGONE DOM.11/12 H.19 PALATEDESCHI (BENEVENTO)
PROMOZIONE MASCHILE. Dopo l’ottima partenza con 4 vittorie nei primi 4 match, la Meomartini è stata ferma ai box per ben 3 giornate consecutive: in una ha osservato il turno di riposo, mentre nelle ultime due giornate è stata costretta a rinviare i match contro Fuorigrotta e Pozzuoli. Domenica torneranno finalmente in campo i ragazzi di coach Tipaldi contro Zero Time Aragona, in un vero e proprio scontro diretto per le posizioni importanti della classifica. Palla a due alle 18:30 alla Tecnostruttura Travaglione.
CLASSIFICA: 4^ G.S. MEOMARTINI 8 PUNTI (4V/0S) 271 FATTI – 228 SUBITI
PROSSIMO MATCH: G.S. MEOMARTINI – ZERO TIME ARAGONA DOM.11/12 H.18:30 TENDOSTRUTTURA TRAVAGLIONE (BENEVENTO)
PRIMA DIVISIONE. Dopo la straordinaria vittoria nel big match contro Avellino Boars, è arrivata un’altra importantissima vittoria per l’A.P. Libertà nello scontro diretto a Solofra. 76-56 il risultato finale, con la solita prestazione tutta grinta e cattiveria dei ragazzi di coach Iovini che ora sono primi in solitaria. Prossimo impegno Lunedì alle 20:45 al Liceo Rummo, quando arriverà la Pallacanestro Atripalda.
ULTIMO RISULTATO: SLZ SOLOFRA – A.P. LIBERTÀ 56-76
PROSSIMO MATCH: A.P. LIBERTÀ – PALL. ATRIPALDA LUN.12/12 H.20:45 LICEO G.RUMMO (BENEVENTO)
CLASSIFICA: 1^ A.P. LIBERTÀ 6 PUNTI (3V/0S) 230 FATTI – 166 SUBITI
B FEMMINILE. Prima vittoria stagionale per l’Unifortunato Virtus Benevento che ha battuto nel match di Coppa Campania le ragazze di Maddaloni con il risultato di 56-48. In campionato, invece, nella scorsa giornata è arrivata la nona sconfitta stagionale contro Salerno. Nella giornata di oggi, le ragazze di coach Musco faranno visita al Potenza, sesta forza del campionato. Palla a due alle 19:00 al PalaPergola di Potenza.
ULTIMO RISULTATO: UNIFORTUNATO VIRTUS BN – UNIOGIRLS MADDALONI 56-48 (COPPA)
CLASSIFICA: 12^ UNIFORTUNATO VIRTUS BN 0 PUNTI (0 V/9S) 354 FATTI – 605 SUBITI
PROSSIMO MATCH: BASILIA POTENZA – UNIFORTUNATO VIRTUS BN SAB.10/12 H.19:00 PALAPERGOLA (POTENZA)
C FEMMINILE. Prima sconfitta stagionale per la Pasta Rummo Cestistica Benevento nel match di Coppa Campania contro la corazzata Ariano Irpino. 72-47 il risultato finale a favore delle irpine, ma buona comunque la prestazione delle ragazze di Calandrelli che venivano dalla vittoria schiacciante in campionato contro Avellino per 79-8. Il prossimo match contro Vietri è stato rinviato al 22 Dicembre, quindi questo weekend le sannite resteranno a riposo.
ULTIMO RISULTATO: VIRTUS ARIANO IRPINO – PASTA RUMMO CEST.BN 72-47
CLASSIFICA: 1^ PASTA RUMMO CEST.BN 12 PUNTI (6V/0S) 413 FATTI – 268 SUBITI
PROSSIMO MATCH: MATCH RINVIATO