Vola l’A.P. Libertà: espugnato anche il campo del Solofra
SportTerza vittoria su tre match disputati per l’A.P. Libertà che espugna anche il campo di Solofra e vola al comando solitario della classifica. 76-56 il risultato in favore dei biancoblu, nonostante un ambiente infuocato ed un livello di nervosismo molto alto in campo.
Partono fortissimo i ragazzi di coach Iovini, che volano addirittura sul +12 dopo i primi 5 minuti, salvo poi subire il rientro dei padroni di casa, con il primo quarto che si chiude sul 17-22. Nel secondo periodo continua la supremazia degli Eagles, con un capitan Zambottoli molto ispirato ed una difesa arcigna come sempre: all’intervallo lungo, il tabellone recita 38-29 a favore dei sanniti. Al rientro dagli spogliatoi, però, la musica cambia: i padroni di casa iniziano ad ingranare in attacco, mentre i biancoblu sprecano parecchio ma riescono comunque a mantenere il vantaggio chiudendo sul 56-49. Ultimo periodo di puro dominio dei ragazzi di coach Iovini, grazie ad ottime trame offensive ed una difesa alquanto ermetica, visti i soli 7 punti concessi agli irpini. Alla sirena finale il tabellone sanciva la vittoria schiacciante per gli Eagles, con Liparulo top scorer di serata con i suoi 25 punti a referto; in doppia cifra anche Zambottoli e Cavuoto, autori rispettivamente di 18 e 17 punti.
Non c’è neanche il tempo di festeggiare il primato in solitaria che si ritorna subito in campo: infatti Lunedì l’A.P. Libertà affronterà la Pallacanestro Atripalda, palla a due alle 20:45 al Liceo Rummo. Vi aspettiamo numerosi!
Tabellino A.P. Libertà Benevento:
Cavuoto 17, Del Monaco 5, Staiano 4, Zambottoli (C) 18, Mennella, Festa, Cozzi 3, Lombardi 4 , Liparulo 25, Pinto, D’Angelo.