Benevento-Cittadella, le formazioni ufficiali: c’è Acampora dal 1′

Benevento-Cittadella, le formazioni ufficiali: c’è Acampora dal 1′

Benevento CalcioCalcio

Al Ciro Vigorito si affronteranno, tra meno di un’ora, Benevento Cittadella, nella sfida valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per l’incontro odierno.

Fabio Cannavaro decide di affidarsi al sistema di gioco che ben si è comportato dal 1′ nella vittoria esterna contro il Parma. Nonostante le tante defezioni a causa di squalifiche (El Kaouakibi) e infortuni (Letizia, Leverbe, Vokic, Ciano e La Gumina), il tecnico propone la difesa a 4 con Capitan Improta schierato al posto di Letizia; confermato il pacchetto arretrato, panchina per il rientrante Veseli. A centrocampo, poi, torna del 1′ Acampora, con gli insostituibili Karic e Schiattarella. Confermato il reparto avanzato, con Tello e Farias a supporto di Forte.

Edoardo Gorini, invece, schiera i gialloblù con il “suo” 4-3-1-2, ma ci sono varie novità di formazione dovute anche alle tante offense in zona offensiva. In difesa è Visentin a vincere il ballotaggio al centro della difesa con Frare e Del Fabro, mentre sull’out si rivede dal 1′ Cassandro. A centrocampo ci sono Danzi, Pavan e Branca, con Vita che parte quindi dalla panchina. Sarà Antonucci, infatti, ad agire come trequartista a supporto di Embalo e Lores Varela.

Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via alla sfida del Vigorito alle 15:00:

Benevento (4-3-2-1): Paleari; Improta (C), Glik, Capellini, Masciangelo; Karic, Schiattarella, Acampora; Tello, Farias; Forte. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Foulon, Pastina, Perlingieri, Veseli, Basit, Koutsoupias, Kubica, Viviani, Simy, Thiam. All.: Fabio Cannavaro.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Visentin, Perticone, Donnarumma; Danzi, Pavan, Branca; Antonucci; Embalo, Lores. A disposizione: Maniero, Del Fabro, Felicioli, Frare, Mattioli, Ciriello, Mazzocco, Mastrantonio, Vita, Asencio. All.: Edoardo Gorini.

Foto: Screen Sky Sport