GUIDA ALLA DESIGNAZIONE. Modena – Benevento, arbitra Colombo: solo una vittoria per la Strega con l’arbitro lombardo
Benevento CalcioCalcioModena- Benevento, match valevole per la diciottesima giornata di campionato, è in programma allo stadio “Piero Braglia” di Modena alle ore 14 di Domenica.
I padroni di casa sono in 13^ posizione con 21 punti ottenuti finora, di cui 11 tra le mura amiche; dopo 5 risultati utili consecutivi, è arrivata una pesante sconfitta a Bari nell’ultima giornata. Il Benevento è a pari punti con gli emiliani, a quota 21, in 12^ posizione; 2 vittorie di misura negli ultimi 2 match contro Parma e Cittadella, quindi morale alto in casa Strega che lontano dal Vigorito ha già ottenuto 12 punti, uscendo sconfitta solo dai campi di Como e Brescia.
La direzione arbitrale del match è stata affidata al signor Andrea Colombo, classe ’90, della sezione di Como. Il fischietto lombardo vanta 178 presenze in carriera, di cui solo 8 nella massima serie in cui ha esordito nel match della scorsa stagione tra Torino ed Empoli chiuso sul 2-2. In questa stagione, l’arbitro comasco ha già arbitrato 9 match, di cui 5 in Serie A e 2 in B, in cui ha estratto 2 cartellini rossi ed ha assegnato 2 rigori. Nella scorsa stagione sono state 17 le presenze per il signor Colombo, con ben 12 match arbitrati in cadetteria ed anche uno in UEFA Youth League, in cui si è reso protagonista con 7 cartellini rossi e ben 8 penalty.
3 i precedenti con la Strega, con una sola vittoria per i giallorossi nella scorsa Serie B (3-0 a Reggio Calabria con le firme di Moncini, Insigne e Forte) e 2 sconfitte: 1-0 a Parma nella scorsa stagione ed il 3-2 a Genova nel match di Coppa Italia. Un solo precedente, invece, con i canarini: lo 0-0 a Ravenna della stagione 2020/21 di Lega Pro, culminata poi con la promozione in cadetteria per i gialloblu.
I PRECEDENTI DEL SIG.COLOMBO CON IL BENEVENTO:
SERIE B 21/22 PARMA – BENEVENTO 1-0
SERIE B 21/22 REGGINA – BENEVENTO 0-3
COPPA ITALIA 2022/23 GENOA – BENEVENTO 3-2