Serie B, 18a giornata: il Pisa s’impone 3-0 sul Brescia nell’anticipo

Serie B, 18a giornata: il Pisa s’impone 3-0 sul Brescia nell’anticipo

Calcio

Con la sfida delle 18:00 all’Arena Garibaldi si è aperta la diciottesima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Di seguito, dunque, il risultato e la cronaca del match tra Pisa e Brescia di questa sera.

I padroni di casa passano in vantaggio dopo appena 4′ di gioco: Torregrossa si presenta dagli undici metri e spiazza Lezzerini con un bel rasoterra. Raddoppiano i neroazzurri al 20esimo: Gliozzi sfrutta una perfetta pennellata di sinistro di Morutan e colpisce di testa per il 2-0. Gli ospiti provano a reagire, senza però riuscire a rendersi particolarmente pericolosi dalle parti di Livieri. Il Pisa sembra comunque in totale controllo del match, e sfiora più volte il tris nel finale della prima frazione.

Nella ripresa i neroazzurri si propongono in avanti per chiudere definitivamente l’incontro, niente da fare. Girandola di cambi per entrambi gli allenatori, nel tentativo di dare una svolta in questo inizio secondo tempo. Al 63esimo i lombardi restano anche in inferiorità numerica: doppia ammonizione per Adorni, Brescia in 10. All’85esimo, poi, i padroni di casa calano la rete del definitivo 3-0: Gliozzi sfrutta un retropassaggio errato di Viviani, supera Papetti e prova a mettere al centro per Tramoni; la palla resta lì e l’attaccante del Pisa ribatte in rete d’esterno per la sua doppietta personale.

La squadra di D’Angelo con questa vittoria colleziona il 13esimo risultato utile consevutivo e sale momentaneamente al quinto posto in classifica a quota 26. La formazione di Clotet, invece, perde ancora e scende all’ottavo posto con 24 punti.

Foto: LaPresse