Benevento, Acampora agli Italian Sport Awards: “Provo a dare il meglio per questa squadra, dobbiamo fare più punti possibili”

Benevento, Acampora agli Italian Sport Awards: “Provo a dare il meglio per questa squadra, dobbiamo fare più punti possibili”

Benevento CalcioCalcio

Il centrocampista del Benevento, premiato agli Italian Sport Awards di Salerno per il suo rendimento nella passata stagione in Serie B, ha rilasciato delle dichiarazioni a margine dell’evento.

Di seguito, quindi, le parole di Gennaro Acampora ai microfoni di OttoChannel:

SULLE SUE ULTIME PRESTAZIONI: “Non so se posso essere definito un talismano, ma provo a dare il meglio per questa squadra e per questa maglia. Cerco di dare il mio apporto, sudare la maglia e portare i punti a casa“.

SUL PREMIO RICEVUTO: “Sono contento di questo attestato ricevuto, sono ancora più contento di condividerlo con altri due miei compagni di squadra. Questo dimostra il lavoro che abbiamo fatto lo scorso anno tutti insieme“.

SUI POCHI GOL FATTI: “Stiamo cercando di lavorarci col Mister“.

SUL MOMENTANEO 1-0 CONTRO IL MODENA: “Fa strano a tutti vedermi in quella posizione, l’ho fatto da ragazzino ma non sono abituato. Ho visto la palla vagare in mezzo all’area, ho messo il corpo davanti e mi sono girato in poco tempo. Essere rapido e brevilineo è una mia caratteristica“.

SUL SUO TENERE PALLA A LUNGO: “Purtroppo è un mio difetto, devo servire di più i compagni soprattutto in fase offensiva. E’ il mio modo giocare, ma ne ho parlato con il Mister e ci sto lavorando. Stiamo lavorando sull’uno-due tocchi per velocizzare, quando vedo degli spazi provo sempre a inserirmi“.

SULLE SUE CARATTERISTICHE: “So di avere una buona protezione palla per poi ripartire in velocità e provo a sfruttarla, in alcune fasi devo ancora imparare a giocare più semplice“.

SULLA CLASSIFICA: “Nella classifica va guardato innanzitutto il dietro, bisogna guardarsi dietro e cercare di fare più punti per risalire. A fine anno poi, cercando di fare più punti possibile, vedremo dove siamo arrivati. Quello che possiamo assicurare ai nostri tifosi è che in campo ci metteremo l’anima“.

Foto: Screen OttoChannel