Benevento, seduta pomeridiana per i giallorossi. Cannavaro studia l’attacco per il Perugia
Benevento CalcioCalcioDopo un giorno di riposo concesso da Mister Fabio Cannavaro e la cena di Natale della società giallorossa, oggi il Benevento è tornato al lavoro.
Questo pomeriggio, all’Antistadio Carmelo Imbriani, i giocatori hanno ripreso ad allenarsi in vista dell’ultima sfida al Vigorito del 2022 contro il Perugia. Il boxing day vedrà la Strega affrontare il Grifo, in piena forma dopo la vittoria al Curi contro il Venezia che lo ha rilanciato in ottica salvezza.
L’allenamento odierno è stato caratterizzato da riscaldamento, esercitazione tecnica, doppio possesso e partita finale. La preparazione dei giallorossi continuerà nella giornata di domani con una sola sessione di lavoro, sempre agli ordini di Mister Cannavaro e del suo staff.
Il tecnico partenopeo per la sfida contro gli umbri ritroverà Koutsoupias, ma difficilmente lo proporrà in campo dal 1′. Dovrebbe essere confermato, infatti, il centrocampo Acampora–Karic–Schiattarella. Quest’ultimo, però, è in ballottaggio con Viviani, che ben si è comportato nell’ultimo match contro il Modena. Il centrocampista greco, comunque, potrebbe anche insidiare Tello e Improta per una maglia da titolare sulla trequarti. Al Braglia, infatti, non ha convinto l’atteggiamento della squadra negli ultimi 20metri e Cannavaro potrebbe optare per qualche cambio in avanti.
I cambiamenti potrebbero infatti riguardare anche il ruolo di prima punta. Forte e Simy, gli attaccanti in rosa in miglior condizione contro i gialloblù, hanno giocato un tempo a testa nella trasferta emiliana ma non sono riusciti a creare occasioni particolarmente pericolose. Contro il Perugia, poi, dovrebbe recuperare anche La Gumina, che è dunque in lotta a tutti gli effetti per una maglia da titolare. Non è remota, infine, neanche l’ipotesi di passaggio al 4-3-1-2, con doppia punta e un solo trequartista a supporto.