Serie B, salta l’ennesima panchina: al Brescia via Clotet, ufficiale il sostituto

Serie B, salta l’ennesima panchina: al Brescia via Clotet, ufficiale il sostituto

Calcio

Nonostante la confermata fiducia da parte del DS Perinetti nel post-gara contro il Pisa, la seconda avventura di Pep Clotet al Brescia è definitivamente terminata.

La notizia si era sparsa già questa mattina, ma solo poco fa ne è arrivata l’ufficialità: la società lombarda ha esonerato l’allenatore spagnolo. I biancoblù sono il dodicesimo club a cambiare guida tecnica prima della fine del girone d’andata.

Clotet, dopo un ottimo avvio con cinque vittorie nelle prime sei partite, ha conquistato i tre punti solo una volta nelle successive dodici apparizioni in campionato. Sei pareggi e cinque sconfitte, le ultime due consecutive, sono costate caro all’ormai ex tecnico delle rondinelle.

Già pronto e ufficializzato, comunque, il sostituto: Alfredo Aglietti era in viaggio questa mattina verso la Lombardia e ha firmato in giornata con i biancoblù. La sua ultima esperienza risale al settembre 2021 sulla panchina della Reggina.

Di seguito, dunque, la nota delle rondinelle in merito all’esonero del tecnico spagnolo e l’arrivo dell’allenatore toscano:

Brescia Calcio comunica di aver sollevato Pep Clotet dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Sollevati dal ruolo di vice allenatore e preparatore atletico anche Daniele Gastaldello e Salvatore Sciuto“.

Brescia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra ad Alfredo Aglietti. Entrano a far parte dello staff delle Rondinelle anche il vice allenatore Cervo De Luca Cesar Vinicio e il preparatore atletico Daniele Sorbello. Aglietti, nella passata stagione alla Reggina, ha nel suo curriculum anche Chievo Verona (con cui ha centrato i Playoff), Hellas Verona (con cui, da subentrante, ha conquistato la Serie A), Virtus Entella, Ascoli, Novara ed Empoli. La presentazione alla stampa è prevista per domani alle 15 presso il Centro Sportivo di Torbole Casaglia. Benvenuto Mister!“.

Foto: Brescia Calcio