San Giorgio del Sannio| L’Amministrazione Ciampi: “Sì alla trasparenza, decide la Giunta”

San Giorgio del Sannio| L’Amministrazione Ciampi: “Sì alla trasparenza, decide la Giunta”

Politica

Tiene banco in seno al dibattito politico sangiorgese la questione relativa alla “trasparenza” che è divenuta materia del “contendere” tra maggioranza e opposizione, con quest’ultima che ha proposto un Protocollo d’intesa tra il comune di San Giorgio e la Guardia di Finanza sulla trasparenza e controllo di legalità sugli appalti pubblici. Di ciò si è discusso anche nel consiglio comunale di questo pomeriggio, con il presidente del Consiglio, Dino Fragassi, che ha determinato che non fosse materia da trattare in consiglio comunale.

A chiarire ulteriormente la posizione dell’Amministrazione sul tema è la stessa maggioranza che scrive quanto di seguito: “Ribadiamo a caratteri cubitali il nostro assoluto intendimento di affrontare nella sede opportuna, ossia la Giunta comunale, il tema proposto dai gruppi di minoranza, assicurando ai nostri concittadini una amministrazione trasparente attraverso tutti gli strumenti più idonei e contemplati dalle normative di riferimento.

L’amministrazione sin dal suo insediamento si è attivata per l’individuazione degli strumenti più idonei per garantire trasparenza ed imparzialità negli atti di competenza dell’organo politico e degli uffici.

Nelle prossime ore inviteremo i consiglieri Melillo e Mercurio a chiarire le loro posizioni. Questa amministrazione non ha bisogno di acrobati giocatori della politica: il ruolo di consigliere e amministratore impone responsabilità e lealtà con l’elettorato in virtù del mandato ricevuto. Occorre definire definitivamente la loro posizione o forse pensano di far parte di un tavolo di giuria di un talent show? I cittadini hanno il diritto di conoscere i motivi per cui non rendono pubbliche dichiarazioni rispetto alla propria reale appartenenza politica, nascondendosi dietro un’alzata di mano prestandosi alle strumentalizzazioni della minoranza”.